LEOPARD® EC PER IL CONTROLLO DELLE GRAMINACEE

Makhteshim-Agan Italia introduce sul mercato un erbicida innovativo
Le prove sperimentali sono state effettuate su soia, barbabietola da zucchero, fagiolino, carota, pomodoro. Il prodotto è in commercio in confezioni da un litro

Questo articolo è stato pubblicato oltre 19 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Adama Italia.

Leopardpic.jpg
Leopard® EC è un erbicida selettivo di post-emergenza per il controllo delle infestanti graminacee annuali e poliennali.
Il prodotto è a base di Quizalofop-p-etile 50g/l (5%) in formulazione EC ed è particolarmente indicato per il controllo delle graminacee di soia, barbabietola da zucchero, pomodoro e numerose altre colture orticole e industriali, sulle quali sono state svolte le prove sperimentali con ottimi risultati.
La formulazione di Leopard® EC è innovativa; in essa l’impiego di moderni coformulanti consentono di ottimizzare l’efficacia mantenendola a livelli elevati ed ottenere una classificazione tossicologica favorevole (Xi-irritante).
Questo erbicida sistemico viene assorbito dalla lamina fogliare e traslocato rapidamente all’interno della pianta, viene accumulato nei tessuti in crescita e la sua sistemia va in entrambe le direzioni: floematica e xilematica.

Per informazioni: Makhteshim-Agan Italia – Bergamo – Tel. 035/243360 – fax 035/249590

Fonte: Agronotizie