BKT, azienda produttrice di pneumatici Off-Highway e Title Sponsor della Serie B(KT) da sei anni, ha inaugurato a Palermo il quarto progetto vincitore di Fattore Campo per la stagione 2022-2023.
L'iniziativa di Responsabilità Sociale d'Impresa del Brand vuole portare nuovi spazi di gioco e socialità nelle città protagoniste della Serie BKT.
"L'inaugurazione del campo a Palermo è un traguardo che ci rende fieri. Fattore Campo è molto più di un progetto: è un impegno concreto per rendere lo sport accessibile a tutti" spiega Lucia Salmaso, Managing director di BKT Europe. "Questo campo rappresenta un nuovo luogo di aggregazione e divertimento. Siamo felici di aver contribuito a portare un cambiamento positivo nella comunità".
Il nuovo campo da calcio a 5 inaugurato da BKT all'interno dell'impianto sportivo Valentino Renda allo Sperone di Palermo
(Fonte foto: BKT)
BKT: lo sport come strumento di inclusione e aggregazione
BKT, con Fattore Campo giunto nel 2024 alla quarta edizione, ha già finanziato la riqualificazione di aree sportive a Lecce, Cosenza e Como. A queste si è recentemente aggiunta Palermo. In quest'ultimo progetto lo sport, più precisamente il calcio, diventa uno strumento di inclusione e aggregazione.
Per il Brand è importante essere presente sul territorio attraverso iniziative che lasciano il segno e vanno oltre la rigenerazione urbana. Fattore Campo promuove la socialità, l'inclusione e l'attività sportiva all'interno dei percorsi di formazione scolastica come volano di una vita sana ed equilibrata.
Ad ogni stagione i tifosi, tramite BKTpremia - il concorso ufficiale della Serie BKT - possono vincere premi esclusivi e veder realizzare nella propria città un nuovo spazio di gioco.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BKT