Per il 2024 Steyr presenta una linea migliorata di caricatori frontali per trattori di gamma media della Serie U Model Year 2024. Il lancio della nuova Gamma vede anche l'introduzione di un nuovo modello: l'S4525U.

 

Con l'aggiunta di quest'ultimo, la Serie U MY24 conta ora ben 11 modelli rinnovati per migliorarne visibilità, robustezza e prestazioni. Ciascun modello di caricatore è abbinabile a una o più delle 5 Gamme di trattori Steyr: Kompakt, Multi, Expert, Profi e Impuls, oltre che all'ultima arrivata Serie Plus.

Leggi anche Nuova Serie Plus, i "piccoli" di Steyr

L'S4525U è dotato di sistema di autolivellamento meccanico e ha una capacità di sollevamento di 2.500 chili a un'altezza massima di 4,50 metri. Progettato per l'impiego con i trattori Impuls, attualmente offre la massima capacità di carico possibile per questi modelli.

Nuovo caricatore frontale modello S4525U della Serie U MY24 di Steyr per trattori della Gamma Impuls

Nuovo caricatore frontale modello S4525U della Serie U MY24 di Steyr per trattori della Gamma Impuls

(Fonte foto: Steyr)

 

MY24, gli aggiornamenti della Serie U

I caricatori della Serie U MY24 prevedono un nuovo profilo del braccio con sezione centrale inclinata, creando un design del braccio a tre sezioni che segue la linea del cofano del trattore e consente una migliore visibilità anteriore. La vista è ulteriormente migliorata grazie all’abbassamento di 12 centimetri della traversa, una combinazione che migliora anche robustezza e resistenza.

 

Altre migliorie progettuali includono cilindri di sollevamento rialzati per ridurre al minimo qualsiasi possibilità di interferenza con le ruote anteriori e i parafanghi del trattore, e tubazioni idrauliche reinstradate, in modo da minimizzare qualsiasi rischio di contatto con i componenti del trattore o di oscurare i fari, e meglio protette grazie a pannellature di nuova concezione.

 

Infine, tutti i modelli della serie U MY24 beneficiano di un processo di verniciatura migliorato per una finitura più durevole che differenzia anche cromaticamente le parti mobili del caricatore da quelle fisse.