Massey Ferguson è protagonista ad Agrishow 2023, la più grande e importante fiera brasiliana dedicata alle tecnologie agricole.
Il modello MF 8S ha vinto il premio Trator do Ano 2023/2024 e ha trionfato anche nella categoria trattori da oltre 200 cavalli. Premiato per il secondo anno consecutivo anche il trattore cabinato MF 4707 nella categoria fino a 100 cavalli.
Leggi anche In campo con MF 8S.305 Dyna-VT: ancora più potente
I trattori di Massey Ferguson vincitrici del Trator do Ano alla fiera brasiliana Agrishow 2023
(Fonte foto: Massey Ferguson)
La valutazione del Premio è stata condotta da un comitato tecnico composto da professori universitari specializzati in meccanica agricola provenienti dalle più importanti università brasiliane, come le Università Federali del Ceará, del Mato Grosso e di Santa Maria e l'Università Statale Paulista di Jaboticabal.
MF 8S, potenza e comfort da primo premio
Il trattore MF 8S.265 è alimentato da un motore AGCO Power a 6 cilindri da 7,4 litri, che raggiunge la piena potenza a soli 1500 giri al minuto offrendo un'ottima economia ed un funzionamento silenzioso.
La nuova trasmissione Dyna-7 offre un funzionamento efficiente con un totale di 28 velocità in avanti ed in retromarcia, suddivise in 4 gamme e 7 marce continue.
Il team di Massey Ferguson festeggia i premi ricevuti davanti al trattore MF 8S.265 esposto ad Agrishow 2023
(Fonte foto: Massey Ferguson)
Grazie all'esclusivo design Protect U, il trattore ha 24 centimetri di spazio tra cabina e motore, isolando l'ambiente interno da rumore, calore e vibrazioni indesiderate. La cabina offre ampi spazi con un volume di 3,4 metri cubi e livelli di rumorosità ridotti di soli 68 dB.
Sotto i 100 cavalli trionfa l'MF 4707
Il trattore MF 4707 in versione cabinata aumenta le prestazioni e la versatilità nelle attività in campo grazie al motore AGCO Power che consente un’alimentazione efficiente e un risparmio fino al 10% di carburante per ettaro. La cabina con una visibilità a 360 gradi garantisce massimo comfort ed elevata sicurezza sul lavoro.
La trasmissione meccanica 12x12 con inversore meccanico o elettroidraulico è ideale per le operazioni di insilamento, la fienagione e l'orticoltura. Grazie alla leva Power Shuttle, è possibile eseguire il cambio marcia in movimento senza utilizzare la frizione.
Completano la dotazione un sollevatore con capacità di 3mila chilogrammi e un'impianto idraulico da 65 litri al minuto.
Il trattore MF 4707 in azione in operazioni di fienagione durante le demo di Agrishow 2023
(Fonte foto: Massey Ferguson)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Massey Ferguson