Attualmente il produttore di macchine agricole Fendt, afferente alla AGCO Corporation, offre la Serie Rogator per l'applicazione dei prodotti fitosanitari declinata nella versione trainata Rogator 300, semovente Rogator 600 e, per i Paesi extra Ue, Rogator 900. Tuttavia, a partire dal secondo trimestre del 2022 verrà interrotta la produzione del modello Rogator 300.

 

Il Gruppo assicura che per tutte le macchine della Serie 300 - in commercio o ancora da consegnare - saranno garantite assistenza e disponibilità dei pezzi di ricambio, tramite i partner di vendita Fendt.

 

"Per poter offrire ai nostri clienti, anche in futuro, soluzioni adatte alle loro esigenze, abbiamo deciso di interrompere la produzione del Fendt Rogator 300. In futuro ci concentreremo sul settore delle macchine semoventi per svilupparlo ulteriormente" spiega Christoph Gröblinghoff, presidente del Consiglio di Amministrazione Fendt.

 

Questa decisione, che spinge il marchio Fendt  a concentrarsi ancor più sulle esigenze degli agricoltori professionisti in tutto il mondo, rientra nell'ambito del riallineamento di AGCO con la nuova strategia "Farmer First".

Il Gruppo, per riequilibrare la strategia aziendale, ha esaminato le mutevoli esigenze del mercato e dei clienti ma anche le condizioni quadro politiche, come l'imminente introduzione del nuovo Regolamento UE sull'applicazione dei prodotti fitosanitari.