Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

KUHN Agri Longer GII arriva dappertutto

Compattezza, comfort e affidabilità contraddistinguono la nuova serie di bracci decespugliatori, composta dai modelli 5045 P - 6045 P da 45 cavalli e destinata sia ad agricoltori sia a contoterzisti

Info aziende
kuhn-agri-longer-5045-p.jpg

KUHN Agri Longer 5045 P con braccio decespugliatore da 5 metri
Fonte foto: Kuhn Italia

Lo sfalcio in spazi ristretti o difficilmente accessibili non è più un problema per gli operatori grazie alla gamma di bracci decespugliatori KUHN Agri Longer GII, presentata lo scorso anno. Oltre a offrire i vantaggi tecnici del Multi Longer 4844 P, la serie del Gruppo di Saverne vanta una compattezza maggiore, una potenza di 45 cavalli al circuito rotore (effettivamente disponibile per il lavoro) e la capacità di ruotare il braccio all'indietro di 116 gradi attraverso un sistema di sicurezza di serie. 

Agricoltori e contoterzisti interessati a testare l'affidabilità delle attrezzature KUHN potranno scegliere tra le versioni 5045 P e 6045 P. Agri Longer GII 5045 P - più compatto - monta un braccio da 5 metri per operare anche in luoghi molto angusti, mentre Agri Longer GII 6045 P ne usa uno da 6 metri per eseguire lavori che richiedono uno sbraccio maggiore.
 
KUHN Agri Longer GII 5045 P all'opera
KUHN Agri Longer GII 5045 P all'opera

 

Agri Longer GII su misura

I nuovi bracci decespugliatori sono configurabili in modo tale da soddisfare ogni esigenza. Per gli operatori l'imbarazzo della scelta inizia dai comandi in cabina, che possono essere a bassa pressione HE per garantire un controllo preciso e accurato dei macchinari oppure teleflessibili, più classici ed economici.

Inoltre, è possibile scegliere tra l'azionamento diretto del rotore (TD) per avere una macchina più semplice e l'azionamento con trasmissione tramite due cinghie trapezoidali dentate (TC) per dotarsi di un'attrezzatura più compatta, capace di lavorare meglio in ambienti ristretti, come sul fondo dei fossati.
 
KUHN Agri Longer GII 6045 P, ideale per la manutenzione del verde in diversi contesti
KUHN Agri Longer GII 6045 P, ideale per la manutenzione del verde in diversi contesti

 

Comfort e affidabilità, fondamentali per KUHN

Ulteriori sorprese sugli Agri Longer GII sono il telaio, riprogettato rispetto al passato per ottenere macchinari più compatti e con un minore sbalzo all'indietro, la protezione del corpo centrale, inclinata per garantire un superamento degli ostacoli più agevole, e l'attacco semi-automatico. Tutti questi sistemi consentono di aumentare il comfort di guida e la sicurezza di chi usa gli attrezzi decespugliatori.

Il braccio degli Agri Longer GII 5045 P e 6045 P è realizzato in acciaio THLE (Altissimo Limite Elastico), che - utilizzato anche nei mezzi di categoria più alta - consente ai modelli di sopportare sforzi maggiori e di assicurare un'affidabilità ineguagliabile. All'estremità del braccio, si trova una testata di taglio da 1.20 metri con carter per la protezione dei componenti idraulici e con rotore universale munito di 60 coltelli a Y.
Il rotore è reversibile, con la possibilità di capovolgerlo per ottimizzare l'usura dei coltelli e dei supporti.

Infine, la testata di taglio ha sempre a disposizione la potenza necessaria per svolgere al meglio le attività più impegnative e gravose grazie all'impianto di raffreddamento dell'olio sovradimensionato da 12 chilowatt, installato di serie.