X8 svelato [video]

In un'intervista, le caratteristiche della nuova serie McCormick e le novità dei brand di casa Argo Tractors

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

mc-cormick-x8-hannover-agritechnica-macgest-byagncs.jpg

"264, 286 e 310 cavalli, tre modelli per la nuova serie X8, un grande risultato per  McCormick, così come era stato annunciato 2 anni fa" commenta Antonio Salvaterra, direttore marketing di Argo Tractors "I trattori sono caratterizzati da una trasmissione ZF TM32 a quattro stadi, un peso complessivo di quasi 11 tonnellate, una capacità dei sollevatori posteriore e anteriore, il cui design è stato sviluppato da Argo Tractors, rispettivamente di 12 e 5 tonnellate".
Come indicato nel nostro precedente articolo, il motore Tier IV Final è Fpt Beta Power Full Efficency da 6,7 litri e 6 cilindri. È lo stesso della Serie X7 ma, in questo caso, è dotato di turbocompressore elettronico a geometria variabile Vgt all'origine della maggiore potenza erogata.  Il motore raggiunge i 50 chilometri orari in regime Eco con un numero ridotto di giri per minuto. Assicurano ampia autonomia i serbatoi con capacità di 550 litri per il carburante cui si aggiungono 80 litri del serbatoio destinato all'AdBlue. 

Uno show anticipato dal teaser online da qualche settimana prima di Agritechnica ha accompagnato la presentazione dei nuovi modelli.

Guarda il video:

Fra le novità del brand, aggiunge Salvaterra "anche il modello che si aggiunge alla famiglia degli X7 a 6 cilindri, X7.650, con una potenza di 160 cavalli, e una versione Efficient, che mantiene inalterate le specifiche relative a motore e trasmissione ma aggiunge alcuni dettagli e particolari che lo rendono più interessante per quanto riguarda il prezzo d'acquisto". Fra i modelli VT-Drive caratterizzati dalla livrea gialla, il McCormick X6.440 Power Plus, "dove la trasmissione a variazione continua è sviluppata da Argo Tractors".

Un'apposito corner dell'area Argo Tractors è stato dedicato all'iniziativa Xtractor, "il tour di 8.500 km in Australia compiuto in 45 giorni con tre camera-car che hanno seguito tutta l'avventura e che ci permetteranno di costruire un documentario-reality che speriamo di poter trasmettere al più presto in TV".
 



Seguici su Macgest e AgroNotizie per scoprire nei prossimi articoli le novità di casa Argo Tractors relative a i marchi Landini - ad Hannover è stata lanciata in anteprima la serie 7 V-shift (nel video: il modello da 190 cavalli) e sono stati presentati fra gli altri la serie 6 (video: modello 6-175 Dual Power), la serie 6 L con assale sospeso, il Rex con il nuovo cofano - e Valpadana - con i modelli delle versioni 9000 e 7000 articolate e cabinate.

Fonte: Agronotizie

Autore: C S

Tag: video trattori agritechnica

Temi caldi: Agritechnica 2015

Speciale: Agritechnica 2015

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.933 persone iscritte!

Fotogallery