Domani mattina, martedì 10 maggio, è in programma a Conegliano (Tv), alle 9.00, nell'aula magna della Scuola enologica GB Cerletti, nell'ambito dei festeggiamenti per il 140° anniversario della fondazione della scuola i cui natali risalgono al 1876, il convegno-mostra dal titolo "Nel solco degli italiani".

Si tratta di un appuntamento culturale e sociale importante, non solo per l'Isiss GB Cerletti, ma anche per la città di Conegliano e il suo territorio scelti come Città europea del vino 2016. Alle 9 nell'aula magna dell'istituto, si terrà il convegno intitolato “Nel solco degli Italiani”.

La professoressa Flavia Cristaldi dell'Università La Sapienza di Roma autrice del libro, che verrà presentato nell'occasione, Il ruolo degli emigranti italiani nella diffusione della viticoltura ripercorrerà il viaggio intorno al mondo alla ricerca dei vitigni italiani coltivati dai migranti in ogni angolo del pianeta, dall'Argentina, al Cile, dalla Cina al Marocco. Alla presentazione del volume seguirà, nella sede dell'Università di Padova, facoltà di Enologia, la mostra delle foto, dei documenti e dei paesaggi visibili anche  sul proprio dispositivo  attraverso un'apposita app scaricabile.

Scarica il programma del convegno in formato .Pdf