2 giorni.
26 seminari di 60 minuti sviluppati su 4 sessioni parallele.
80 relatori.
Con questi numeri si presentano i workshop organizzati in occasione di wine2wine (3-4 Dicembre, Centro Congressi Veronafiere), prima manifestazione dedicata al business del vino, organizzata da VeronaFiere in collaborazione con Federvini e Unione Italiana Vini.
L’apertura dei lavori è fissata per Mercoledì 03 Dicembre alle ore 9:00 con il convegno dal tema Il settore vitivinicolo di oggi e domani.
Giovanni Mantovani (Veronafiere), Sandro Boscaini (Federvini), Domenico Zonin (UIV), Ian D’Agata (VinitalyInternational), Bernard Burtschy (Le Figaro) moderati da Stevie Kim di Vinitaly International, si confronteranno per capire quali sono gli scenari che attendono gli operatori vitivinicoli nei prossimi anni partendo dall’idea che è necessario osservare la situazione attuale, nella consapevolezza che è la base su cui costruire i tasselli del futuro, per capire il business del domani.
Da qui partirà una sessione intensiva di 2 giorni, dove il minimo comune denominatore sarà il vino, analizzato sotto il profilo amministrativo, economico, finanziario, dell’internazionalizzazione, ma anche del marketing e della comunicazione.
Un programma trasversale con contenuti specifici e strumenti operativi per il settore vitivinicolo, focalizzato sul business del vino anzichè sul prodotto dove, le esperienze concrete delle più importanti cantine italiane ed internazionali, forniranno importanti spunti ed elementi di riflessione.
Scarica qui il programma completo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie