- abbandonare la produzione tradizionale a reazione chimica per passare alla produzione di fertilizzanti complessi compattati;
- cambiare, per prima, gli imballi dei fertilizzanti dai 50 ai 25 kg, scegliendo gli originali sacconi mono-bretella, adatti anche allo stoccaggio esterno;
- è stata la prima azienda privata italiana del settore ad investire energie e risorse in un impianto di produzione in Croazia, destinato a soddisfare le richieste dei mercati dell'Est.
A partire da febbraio, lo sviluppo e la realizzazione di queste formulazioni frutto di avanzate tecnologie produttive, verrà effettuato all'interno di un nuovo impianto di produzione, inaugurato a Noicattaro, in provincia di Bari.
Si tratta di un impianto innovativo ad impatto zero che garantirà la qualità della produzione attraverso un particolare processo produttivo che monitora in continuo i parametri fisico-chimici di lavorazione.
In questo modo sarà assicurata la qualità e l'affidabilità dei prodotti per rispondere alle crescenti esigenze dell'agricoltura moderna.
L'azienda sarà sempre più in grado di fornire fertilizzanti evoluti, in grado di garantire un'alta efficienza nutrizionale e allo stesso tempo di salvaguardare l'ambiente e la sicurezza degli operatori.
Le soluzioni nutrizionali di K-Adriatica aiutano la pianta a resistere agli stress abiotici, ad aumentare l'efficienza nell'assorbimento dei nutrienti e infine a migliorare la qualità delle colture.
Le specialità nutrizionali rappresentano oggi per K-Adriatica la sua strada verso il futuro.
Maria Rosaria Stile, r&d manager