In tal senso Adama ha composto un'offerta basata su veri specialisti dei rispettivi segmenti tecnici, ovvero diserbi, malattie fungine e insetti.
Timeline® Trio è un diserbante a tre vie atto a controllare un ampio spettro di malerbe, sia graminacee, sia dicotiledoni, semplificando il lavoro dei cerealicoltori grazie alla possibilità di risolvere il tema diserbi con un solo passaggio.
Trattasi di concentrato emulsionabile a base di pinoxaden (30 g/L), clodinafop-propargyl (30 g/L) e florasulam (7,5 g/L). A questi si aggiunge cloquintocet-mexyl, antidoto agronomico dosato a 7,5 g/L.
A proteggere le colture dalle malattie fungine, in primis da Septoria e ruggini, sono delegati Seguris® Era e Seguris Xtra, il primo a base di isopyrazam e protioconazolo, in ragione rispettivamente di 125 e 150 g/L, il secondo contenente azoxystrobin, ciproconazolo e isopyrazam.
Mirador® Xtra è anch'esso un fungicida specialista delle malattie delle foglie e degli steli contenente azoxystrobin e ciproconazolo in ragione di 200 e 80 g/L.
Infine Mavrik® 20 EW, insetticida/acaricida a base di tau-flluvalinate in ragione di 240 g/L
Scarica la brochure della linea cereali di Adama
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Adama