Per tale motivo Madex® Twin può trovare grandi vantaggi applicativi su pomacee, soprattutto in prossimità della raccolta, così da sfruttare l’azione insetticida di un solo prodotto, che non ha alcuna problematica residuale e la più totale selettività sulla entomofauna utile.
Madex® Twin può però essere usato anche su drupacee, nelle diverse fasi del ciclo colturale, sempre privilegiando il periodo in prossimità della raccolta, per evitare residui indesiderati. I trattamenti con Madex® Twin devono essere indirizzati principalmente contro le larve neosgusciate e ripetuti ogni 6-8 giorni al dosaggio, rispettivamente, di 50 o 100 ml/ha.
Madex® Twin è compatibile con tutti gli agrofarmaci e i fertilizzanti ad eccezione di quelli a reazione alcalina. Evitare l’uso di acqua con pH inferiore a 5 e superiore a 8, altrimenti utilizzare un prodotto tampone. Madex® Twin viene commercializzato in confezioni da 100 ml (come tutti i formulati di Andermatt Biocontrol) per facilitare la sua conservazione, un fattore fondamentale per una ottimale efficacia di campo; Madex® Twin, infatti, può essere conservato con diverse modalità di stoccaggio che si possono adattare alle diverse esigenze:
- in congelatore (-20°C) per oltre 5 anni
- in frigorifero (4-5°C) per almeno 3 anni
- in luogo fresco e asciutto per non oltre 4-5 settimane.
Campi di impiego: Pomacee (melo, pero,cotogno, nashi, nespolo comune); Drupacee (pesco, nettarine, mandorlo, susino).
Gli insetticidi della linea Madex di Biogard si inseriscono perfettamente nei programmi di difesa biologica e integrata delle colture frutticole
© AgroNotizie - riproduzione riservata