Per completare i programmi di diserbo della soia, iniziata con i prodotti di pre-emergenza, servono preparati di post-emergenza capaci di controllare in modo efficace la maggior parte delle infestanti. Sirtaki® è il nuovo erbicida che Sipcam propone su soia e contiene clomazone in ragione di 360 g/L.
Formulato tramite la tecnologia Microplus®, appositamente messa a punto da Sipcam, Sirtaki® beneficia di tutti i vantaggi offerti dalla microincapsulazione di qualità, come la riduzione della volatilità e della mobilità nel terreno che si traducono in una prolungata efficacia verso le infestanti. Ciò assicura al contempo un'eccellente selettività nei confronti della soia, le cui produzioni finali patiscono generalmente di effetti indesiderati dei diserbi, anche transitori.

Sirtaki® può essere usato anche in post-emergenza precoce, entro la quarta trifogliata, alla dose di 0,30 L/ha, controllando Abutilon, Bidens, Chenopodium, Acalipha, Solanum, graminacee e poligonacee annuali. Cioè quella flora cosiddetta di "sostituzione" che si è selezionata a seguito dell'uso reiterato di sostanze attive appartenenti alla medesima famiglia chimica.