Sulcotrek è un erbicida per il diserbo del mais che agisce per assorbimento radicale e fogliare sulle plantule in fase di emergenza. Sulcotrek è una sospensione concentrata a base di terbutilazina (28,4% = 237 g/L) e sulcotrione (15% = 173 g/L). E' indicato per applicazioni di pre-emergenza e post-emergenza precoce, fino cioè alle 2-3 foglie vere della coltura.


Spettro d'azione

Grazie alla miscela di terbutilazina e sulcotrione, risultano sensibili al Sulcotrek: Amaranto, Atriplice, Bidens, Borsa del pastore, Camomille, Centocchio, Cencio molle, Chenopodio, Coda di volpe, Erba morella, Convolvolo, Elmintia, Farinello comune, Galinsoga comune, Geranio, Lappola, Mercorella comune, Miagro liscio, Poligoni, Porcellana comune, Ravanello selvatico, Senape selvatica, Veccia, Stramonio e Veronica. Alla consolidata azione della terbutilazina, il sulcotrione offre un completo controllo del Cencio molle e di alcune infestanti triazino-resistenti come Amaranto, Chenopodio ed Erba morella in particolare.


Modo d'impiego

Si consiglia di distribuire Sulcotrek impiegando un volume di acqua di 300-600 litri per ettaro. Affinché il prodotto possa esercitare la propria azione è necessario che una pioggia di almeno 10-15 mm cada entro 2 settimane dal trattamento, altrimenti occorre intervenire con un'equivalente irrigazione. La dose è di 2,5 L/ha, da utilizzarsi in pre-emergenza o in post-emergenza precoce. Il prodotto non è efficace su terreni torbosi.

 

 

Bolero: il partner ideale

In presenza di graminacee si consiglia di miscelare Sulcotrek con Bolero, anch'esso un erbicida di pre e post-emergenza precoce a base di acetochlor (840 g/L). Risultano sensibili a Bolero i Giavoni, il Pabbio, la Sanguinella, la Sorghetta da seme, l'Erba fienarola. Bolero, in miscela con Sulcotrek, crea la linea completa del diserbo di pre-emergenza del mais, Cencio molle incluso.

 

Scarica la brochure Linea diserbo Mais [PDF 2,5 MB]