Il panorama del settore "agrofarmaci" è in costante evoluzione: nuove registrazioni, revoche, estensioni di etichetta, modifiche agli Lmr (limiti massimi di residuo). Lo staff di Image Line è costantemente aggiornato su questi sviluppi: verifica le etichette di Gazzetta Ufficiale, controlla la normativa europea, mantiene uno stretto contatto con le società agrochimiche.

Uno dei 'frutti' di questo lavoro è FitoGest® Software, disponibile nella versione 2010FitoGest® è lo strumento informatico che permette all'imprenditore agricolo, alla rivendita di mezzi tecnici, al professionista del settore di orientarsi nella scelta della soluzione ideale ai problemi fitosanitari.

E' pensato come un moderno navigatore: inserendo le opportune coordinate (coltura, avversità, intervallo di sicurezza desiderato, ecc.), l'utilizzatore può raggiungere l'agrofarmaco più idoneo alle proprie esigenze, esplorando le numerose proposte attualmente disponibili nel mercato agrochimico.

Guarda il video, per conoscere i dati contenuti ed imparare come utilizzare il software.

L'articolo continua sotto il video

 

Trovare l'agrofarmaco giusto

Il software propone diverse modalità di ricerca:

  • Ricerca per tipo di impiego: accompagna l'utilizzatore, attraverso passaggi predefiniti, nella scelta di coltura, avversità rilevate e intervallo di sicurezza desiderato.
  • Ricerca per preparato - sostanza attiva: individua preparati commerciali e sostanze attive 'filtrandoli' per azione svolta.
  • Ricerca per azienda: permette di visualizzare rapidamente i preparati commerciali suddivisi per aziende distributrici o detentrici, come veri e propri cataloghi in formato elettronico.
  • Ricerca avanzata: consente di combinare i diversi criteri di ricerca individuando sia i preparati commerciali che le sostanze attive rispondenti (è possibile ad esempio impostare come criteri avversità + colture + azienda distributrice + autorizzazione all'impiego in agricoltura biologica).

I risultati delle ricerche

Vengono presentati all'utilizzatore attraverso elenchi di preparati commerciali e sostanze attive dai quali si possono ottenere numerose informazioni: dalle colture autorizzate, all'etichetta ministeriale dell'agrofarmaco; dagli LMR (limiti massimi di residuo) armonizzati, fino allo stato della revisione europea della sostanza attiva.

Scopri tutti i dettagli nella scheda scaricabile da questa pagina su Agroware

 

Per contattarci: 

-centralino: tel. 0546 680688 - fax: 0546 26044 

-per attivazioni: attivazioni@imageline.it - tel. 0546 680688 - fax: 0546 26044 

-per informazioni commerciali: Valentina Fabbri - info@imageline.it

-per informazioni sui contenuti: Michele Collini, Alessia Monti, Igor Sportelli - dati@imageline.it

-per installazione e assistenza tecnica: Mattia Cavalieri - tech@imageline.it