Micro-Drop, il bagnante ad alte prestazioni

Sariaf Gowan propone un'importante novità per il settore dei bagnanti/coadiuvanti specifici per i trattamenti fitosanitari

Questo articolo è stato pubblicato oltre 13 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Gowan Italia.

microdrop.jpg

Micro Drop può ridurre notevolmente la dimensione delle gocce della soluzione distribuita

Per ottemperare alle normative sempre più restrittive sulla sicurezza alimentare, durante l'esecuzione dei trattamenti fitosanitari occorre ridurre la quantità di soluzioni e quindi di agrofarmaci immessi nell'ambiente garantendo, al contempo, la massima efficacia contro l'avversità da combattere (bersaglio).

Per ottenere questo duplice obbiettivo, la soluzione antiparassitaria deve coprire uniformemente la superficie trattata, evitando da un lato inutili sgocciolamenti e dall'altro aree di maggior concentrazione della soluzione che possono provocare pericolosi fenomeni di fitotossicità. Per dare una risposta concreta a queste inderogabili esigenze, Sariaf Gowan ha studiato e realizzato un'importante novità nel settore dei bagnanti/coadiuvanti specifici per i trattamenti fitosanitari. Micro-Drop è un nuovissimo bagnante a base di Alcool laurilico polietossilato.

Aggiunto alle miscele antiparassitarie è in grado di ridurre notevolmente la dimensione delle gocce della soluzione distribuita, fino ad oltre il 50% rispetto alla sola acqua, creando così un film sottilissimo e continuo per un'ottimale e completa copertura della vegetazione trattata, fattore indispensabile per il buon esito dell'intervento. Inoltre, l'innovativa formulazione, migliora considerevolmente la dissoluzione e la miscibilità dei diversi preparati in miscela estemporanea e riduce in modo considerevole la formazione di schiuma nella botte.

 

Per informazioni: Sariaf Gowan - Via Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546 629911
Telefax: 0546 623943

Fonte: SariafGowan