Torna l'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, arrivata quest'anno alla 25esima edizione. L'evento, promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, si terrà dal 9 all'11 febbraio prossimi all'interno della Fortezza di Montepulciano, nel cuore del borgo medievale in provincia di Siena.

Sarà possibile, per gli appassionati e gli operatori del settore, degustare l'annata 2016, che sta per essere lanciata sul mercato e che è stata valutata 4 stelle. Inoltre si potrà assaggiare la Riserva 2015 e agli altri vini prodotti sul territorio, come le Doc Rosso di Montepulciano e Vin santo di Montepulciano.

La fortezza sarà aperta al pubblico sabato 9 febbraio dalle 15 alle 19.30, domenica 10 febbraio dalle 11 alle 18.30 e lunedì 11 febbraio dalle 10.30 alle 18.30.

Il 14 febbraio, poi, sarà la volta della giornata riservata alla stampa internazionale con la proclamazione delle stelle all'annata.

Per maggiori informazioni e per il programma completo si può consultare il sito ufficiale della manifestazione Anteprimavinonobile.