Un concorso per premiare progetti e idee originali per valorizzare e comunicare il vino italiano. Si tratta de "Il Meridiano del vino", giunto alla terza edizione e indetto da Wine Meridian, che vedrà Vinitaly 2018 quale cornice dell'evento.

La comunicazione del vino oggi passa sempre più per canali differenti e ognuno ha bisogno di essere analizzato e studiato in modo approfondito, per poter raggiungere al meglio il target di riferimento. Le aree che dovranno essere toccate nella redazione del progetto sono quelle legate alla cucina, design, arte, letteratura, spettacolo e moda, tutti questi ambiti entrano in contatto con il vino e allargano il panorama di collegamenti esterni che è possibile trovare.

I partecipanti dovranno spremere le loro meningi per proporre un progetto che poi verrà valutato accuratamente e porterà alla proclamazione dei migliori progetti durante il Vinitaly 2018. La Commissione giudicante è composta da giornalisti, esperti del marketing del vino, blogger e social media specialist. I progetti potranno interessare tutte le soluzioni di promozione e comunicazione del vino, come eventi, tour, campagne pubblicitarie che coinvolgano in maniera trasversale anche design, arte, enogastronomia, moda e cultura.

La deadline per presentare la domanda di iscrizione è il 15 marzo 2018 e il concorso è aperto a tutti i creativi, comunicatori o aziende del vino.

Scopri le modalità di partecipazione e il bando di concorso