Si terrà a Villafranca di Verona il prossimo venerdì 14 settembre il convegno "Agricoltura blu, una rivoluzione silenziosa" organizzato da Confagricoltura Veneto, Confagricoltura Lombardia e Aigacos.

Appuntamento all'Azienda agricola "Le fornaci" di Pietro Spellini alle 9.30; dopo i saluti di Marco Pasetto, presidente di Confagricoltura Verona e membro di giunta Confagricoltura nazionale, e l'introduzione a cura di Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi presidente di Confagricoltura Veneto, seguiranno le relazioni: 'L'agricoltura Conservativa in Cile' di Carlos Crovetto Lamarca, esperto di semina diretta, e 'L'agricoltura conservativa in Italia' di Vincenzo Tabaglio professore associato di Agronomia, Facoltà di Agraria, Università Cattolica del Sacro Cuore (Piacenza) e segretario Aigacos. Il vicepresidente Aigacos Mauro Grandi condurrà la discussione con il pubblico e le conclusioni saranno affidate al presidente di Confagricoltura Lombardia Francesco Bettoni.
A seguire le prove in campo di attrezzature per l'agricoltura conservativa: semina su sodo, decompattazione del terreno e strip-till.

 

Scarica il programma in formato pdf