Jura® EC: soluzione efficace per il controllo delle infestanti dei cereali a paglia

Autorizzato su tutti i cereali a paglia, l'erbicida di Belchim si propone come la risposta giusta per il controllo di un ampio spettro di infestanti graminacee e dicotiledoni

Contenuto promosso da Belchim Crop Protection Italia
jura-vs-papaver-sagea-fonte-belchim.jpg

Jura®EC può essere applicato subito dopo la semina fino allo stadio di terza foglia della coltura

Belchim Crop Potection Italia ha una nuova proposta per i cerealicoltori italiani: si tratta di Jura®EC, una miscela pronta di Prosulfocarb 667 g/L + diflufenican 14 g/L per il controllo preventivo delle erbe infestanti dei cereali a paglia, comprese quelle che manifestano resistenze nei confronti dei meccanismi di azione più comunemente usati.

La domanda di soluzioni di pre emergenza, oppure di soluzioni in post emergenza precoce, nasce dalla necessità di contrastare le specie infestanti di sostituzione (Veronica sppViola arvensisFumaria officinalis,ecc.) oppure divenute resistenti (Lolium, Papaver, Sinapisecc.).
Jura®EC, erbicida autorizzato su tutti i cereali a paglia (frumento tenero e duro, orzo, segale e triticale) si propone come la risposta giusta per il controllo di un ampio spettro di infestanti graminacee e dicotiledoni. 

I meccanismi d’azione dei due principi attivi, diversi da quelli utilizzati negli ultimi anni, permettono di contrastare efficacemente le malerbe non più controllate dagli erbicidi di post emergenza.

Jura®EC può essere applicato subito dopo la semina fino allo stadio di terza foglia della coltura, con infestanti non molto sviluppate. Il dosaggio di applicazione indicato in etichetta è di 4 litri per ettaro

Jura®EC si è dimostrato selettivo su tutte le varietà dei cereali sui quali è stato testato, anche nei confronti delle cultivar notoriamente più delicate. La selettività di Jura®EC è ottima in tutti gli ambienti: dal Nord al Sud Italia, sia su terreni sciolti sia su quelli più pesanti. In caso di piogge intense possono apparire sintomi transitori di sbianchimento o di clorosi che sono prontamente recuperanti senza ripercussioni sulla produzione.

Per ottenere la massima efficacia è opportuno applicare gli erbicidi di pre emergenza su un terreno ben preparato e livellato, avendo cura di interrare il seme a 3-4 centimetri di profondità.

Concludendo possiamo sintetizzare i vantaggi di Jura®EC nel diserbo dei cereali a paglia: 
  • eliminazione immediata della competizione delle infestanti con la coltura;
  • piena efficacia su un ampio spettro di infestanti dei cereali comprese quelle resistenti (Lolium, Papaver, Sinapis);
  • utilizzo di un solo erbicida per tutti i cereali presenti in azienda;
  • ottima soluzione per prevenire lo sviluppo di popolazioni resistenti.

Per maggiori informazioni su Jura® EC potete consultare la pagina prodotto del sito aziendale o scaricare l’applicazione gratuita, Belchim Italia app, disponibile per Ios e Google play
 
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitaricon precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sulprodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati.