In Presidium One la zoxamide (sostanza attiva di proprietà Gowan) è miscelata con dimetomorf, in una formulazione liquida esclusiva, unica nel suo genere, impiegabile per il controllo della Peronospora su Vite e su diverse colture orticole.
Presidium One: Scegli l’eccellenza!
- Elevata attività biologica contro la peronospora
- Prolungata e totale protezione della pianta
- Soluzione anti-resistenza (2 diversi meccanismi d’azione)
- Massima salvaguardia di grappoli e frutti
- Eccellente attività collaterale contro Botrite e Alternaria
- Formulazione pratica ed efficiente
- Ampia etichetta con breve intervallo di sicurezza su orticole
- Utilizzo conforme alle richieste della filiera, anche per l’export
Presidium One: la soluzione vincente contro la peronospora
La combinazione complementare e sinergica di zoxamide e dimetomorf garantisce un’azione loco-sistemica e di copertura per il controllo della Peronospora, con un’ottima protezione delle foglie e dei frutti.
I due differenti meccanismi d’azione agiscono su diverse fasi del ciclo biologico del fungo, assicurando un’eccellente efficacia ed evitando l’insorgere di fenomeni di resistenza.
Grazie alla sua flessibilità, Presidium One manifesta la sua efficacia in un’ampia finestra d’impiego, che parte dalle prime fasi vegetative e arriva fino a ridosso della raccolta, nel rispetto dell’intervallo di sicurezza (per alcune colture molto breve).
Presidium One: efficacia dimostrata
Zoxamide e dimetomorf rappresentano due certezze assolute fra gli antiperonosporici per affidabilità ed efficacia. Il loro valore si esalta se combinate nella formulazione Presidium One, come dimostrato in questi anni dalle numerose prove sperimentali svolte in diversi areali, da enti ufficiali e centri di saggio, e confermato dai tanti viticoltori e orticoltori che già l’hanno scelto con ottimi risultati, anche a fronte di forti attacchi della malattia. Inoltre, grazie all’impiego di una dose adeguata di zoxamide, Presidium One manifesta anche un’ottima attività collaterale contro la Botrite della Vite e l’Alternaria del Pomodoro.
Zoxamide: una sicurezza contro la Peronospora, anche nelle annate più difficili
Numerosissime ed importanti Aziende agricole in tutta Italia si sono già affidate in questi anni ai formulati Gowan Italia a base di zoxamide (Electis Trio WDG, Electis ZR, Zoxium 240 SC) per le moderne strategie di difesa antiperonosporica. Anche in caso di forti attacchi patogeni, hanno garantito sempre un’eccellente protezione della coltura e ottimi risultati per la produzione di vino, uva da tavola e diversi ortaggi.
Tecnici professionali e qualificati (anche di importanti realtà vitivinicole come la Cantina di Soave, Fontanafredda, Zaccagnini) hanno raccontato la loro esperienza diretta.
Presidium One: ampia etichetta
Oltre alla Vite, Presidium One è impiegabile anche per il controllo della Peronospora su colture orticole quali Pomodoro, Patata, Ortaggi a bulbo e diverse Cucurbitacee.
Per ulteriori informazioni tecniche, prove sperimentali, ecc.
Scarica la nota tecnica Presidium One
Presidium® One è un marchio registrato e prodotto originale Gowan
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gowan Italia