Kerb Flo è altamente selettivo nei confronti delle insalate, indipendentemente dalla specie e dalla varietà coltivata ed a prescindere dalla tecnica agronomica adottata. Kerb Flo è l'erbicida più flessibile disponibile per il diserbo delle insalate. Può essere utilizzato sia sulle colture seminate che su quelle trapiantate. La sua selettività ed il particolare meccanismo d'azione consentono l'applicazione in pre-semina, in post-semina (entro i 15 gg), in pre trapianto ed in post-trapianto* (entro i 15 gg).
*(Richiesta di ri-aggiornamento di etichetta in corso).

Per queste ragioni Kerb Flo favorisce la crescita rapida ed uniforme delle insalate, con un prodotto finale in linea con tutti gli indici di qualità previsti nei più severi disciplinari di produzione nazionali ed esteri.

 

Persistenza di Kerb FloGli stessi fattori che influiscono sulla velocità di crescita della coltura si riflettono anche sulla persistenza d'azione dei Kerb Flo:

1) in presenza di elevate temperature e quindi di cicli colturali brevi, la persistenza dell'effetto erbicida è ridotta;

2) in presenza di basse temperature e quindi di cicli colturali più lunghi, la persistenza dell'effetto erbicida è prolungata.

In questo modo Kerb Flo è in grado di proteggere l'insalata dalla competizione delle erbe infestanti, in tutte le situazioni e fino alla raccolta.

 

Modalità di impiego

 

Kerb Flo agisce per assorbimento radicale prevalentemente durante la fase di germinazione delle infestanti. Kerb Flo va usato su terreno lavorato e preparato prima della emergenza delle malerbe.

In Autunno-Inverno, è possibile contenere infestanti sviluppate come Stellaria e Graminacee. Su quest'ultime, l'attività del prodotto si manifesta con ingiallimenti e decolorazioni fogliari e viene esaltata da un andamento climatico umido freddo.

Kerb Flo offre il più ampio spettro di controllo delle infestanti delle insalate.

 

Dosi d'impiego: 3,5 - 4,5 L/ha (utilizzare la dose superiore nei terreni pesanti)

Irrigazione: corrette irrigazioni, oltre a favorire lo sviluppo della coltura, consentono l'ottimale posizionamento di Kerb Flo nello strato di germinazione delle infestanti, esaltando l'attività erbicida.

 

Scarica il depliant in formato PDF


Per informazioni:

Dow AgroSciences Italia srl

Direzione Commerciale
V.le Angelo Masini, 36 - 40126 Bologna (BO)
Tel. 051 2866111 - Fax. 051 2866166
[
Visualizza il catalogo dell'azienda] [scrivi una mail all'azienda] [Vai al sito dell'azienda]

 

tracciabilità Kerb FloAl fine di prevenire la contraffazione e l'importazione illegale, e per salvaguardarne l'autenticità, Kerb Flo è tracciabile con metodologia brevettata*.

*(in corso di autorizzazione).