Kasko Mz e Kasko R, la protezione globale

Il primo è un antiperonosporico sistemico molto apprezzato sul mercato. Kasko R è invece un fungicida sistemico ad azione preventiva e curativa

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Gowan Italia.

sariaf-kasko-r-mz-peronospora.jpg

A seguito della pubblicazione del Decreto 22 gennaio 2008, (GU n. 76 del 31 marzo 2008) relativamente alla riammissione all'impiego della sostanza attiva Metalaxyl, SariafGowan comunica che è ricominciata la commercializzazione dei due formulati Kasko R E Kasko Mz. Kasko R (Metalaxil 3,60% + Rame da idrossido 19,04%) è un fungicida sistemico ad azione preventiva e curativa impiegabile contro la peronospora, l'alternaria e la fitoftora che attaccano il pomodoro, la vite, la fragola e numerose colture orticole.

Rispetto alle analoghe soluzioni presenti sul mercato, Kasko R è l'unica disponibile nella pratica formulazione liquida (SC) e con classificazione tossicologica favorevole Xi, prerogativa che lo rende idoneo per l'inserimento nei principali Disciplinari di produzione integrata. 

Il rame, contenuto nella forma da idrossido, assicura un'elevata prontezza d'azione insieme ad un'ottima copertura e persistenza della vegetazione trattata. Kasko Mz è un antiperonosporico sistemico e di contatto ancora molto apprezzato sul mercato, caratterizzato da una spiccata azione contro la peronospora della vite, del pomodoro e del tabacco. In questo formulato la molecola sistemica Metalaxyl (8%) è associata al Mancozeb (64%), prodotto di contatto che garantisce un ottimo grado di copertura e riduce i rischi legati alla comparsa di ceppi resistenti.

La sostanza attiva Metalaxyl contenuta nei due formulati Kasko R E Kasko Mz è originale della Società detentrice del dossier tossicologico necessario per la revisione europea; ciò consentirà a SariafGowan una continuità commerciale anche dopo l'ingresso della molecola nell'allegato 1 della Direttiva CE 91/414.

 

Per informazioni: SariafGowan - Via Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546 629911
Telefax: 0546 623943