La Vite rappresenta una delle colture per la cui difesa l’offerta Chimiberg da sempre si distingue per l’ampia scelta di formulati, adattabili alle più svariate esigenze; nel 2008, l'azienda ha reso disponibili tre novità.

Midauril® MZ è un nuovo antiperonosporico a base di metalaxil-m 3,9% e mancozeb 64%. E' caratterizzato da una bassa dose d’impiego di isomero attivo metalaxil-m, dal rapido assorbimento all’interno della pianta e da uno spiccato movimento citotropico e sistemico. E' formulato in polvere bagnabile e disponibile in confezione da 1 e 5 kg. (®prodotto e marchio Syngenta)

Midauril MZ

Dose d'impiego

2,5 kg/ha

 

Epoca d'intervento

consigliati 2-3 trattamenti a cavallo
della fioritura in condizioni di elevato rischio.

Altair® 24 E è un nuovo antioidico a base di miclobutanil 240 g/l. Viene assorbito e ri-distribuito all’interno della pianta e svolge un'azione preventiva e curativa. E' dotato di una elevata selettività. Formulato in emulsione concentrata, è disponibile in confezione da 500 ml (prodotto originale Dow AgroSciences)

Altair 24 E

Dose d'impiego

20-30 ml/hl

 

Epoca d'intervento

tra pre-fioritura e post-allegagione,
fino a 4 trattamenti ogni 8-12 giorni.

Il nuovo acaricida di Chimiberg è ZamirTM 18. Formulato in concentrato emulsionabile, contiene abamectina 18 g/l. L'elevata mobilità translaminare, la sua efficacia verso le forme mobili di Ragnetti rossi e Ragno giallo, nonchè verso Eriofidi* e Tignole sono le sue caratteristiche fondamentali. (prodotto originale Syngenta)

ZAMIR 18

Dose d'impiego

75 ml/hl

 

Epoca d'intervento

alla comparsa dei primi stadi mobili
di Acari ed Eriofidi*

* estensione etichetta in corso

 

Per il controllo della Peronospora, il Catalogo Chimiberg propone sia formulati endoterapici a base di fosetil alluminio (Keeper Triplo P.B.ContenderContender 80 SG) e cimoxanil (Rifle 44Rifle 4-24RShelter) sia formulati rameici di particolare qualità a base di Solfato Tribasico (KingIdrorame Flow).

Per il controllo dell’Oidio, Chimiberg propone formulati endoterapici a base di penconazolo (Radar), triadimenol (Soleil 200 EC) e zolfo (Tiolene 80 WGTiolene), da soli o in miscela pronta (Radar Combi SCSoleil).

Per il controllo di Tignole, Cicaline e Cocciniglie tra i formulati Chimiberg si segnalano quelli a base di clorpirifos (Piridane 40,8 EC) e clorpirifos metile (Metidane 22)

 

Per ulteriori informazioni: Chimiberg Div. Agricoltura di Diachem - Via Tonale, 15 - 24061 Albano S. Alessandro (BG) - Telefono: 035 581120 - Telefax: 035 581357
[Visualizza il catalogo dell'azienda] [scrivi una mail all'azienda] [Vai al sito dell'azienda]

Questo articolo fa parte delle collezioni: