La linea di prodotti Topas, a base di Penconazolo, comprende una gamma completa di formulati originali sviluppati da Syngenta.
Penconazolo è generalmente riconosciuto ed apprezzato come uno dei fungicidi antioidici più efficaci presenti sul mercato.
Alle tre formulazioni già conosciute - Topas 10 EC, Topas 200 EW e Topas Combi (in miscela con zolfo) - si aggiunge Topas 10 WDG, Penconazolo al 10% in granuli idrodisperdibili.
Penconazolo, sostanza attiva appartenente alla famiglia degli IBE (Inibitori della Biosintesi dell'Ergosterolo), è estremamente efficace contro diversi miceti fitopatogeni quali: l'oidio della vite, l'oidio e la ticchiolatura del melo, l'oidio del pesco delle colture orticole e floreali.
Penconazolo agisce sul fungo inibendo lo sviluppo del micelio e dei rami conidiofori.
Grazie alle 4 formulazioni, 2 solide (Topas Combi e il nuovo Topas 10 WDG) e 2 liquide (Topas 10 EC e Topas 200 EW), la linea Topas è adattabile ad ogni situazione con la massima flessibilità per conformarsi alle esigenze di tutte le colture autorizzate.
Topas 10 WDG è particolarmente indicato per combattere l'oidio della vite e quello del melo. La nuova avanzata formulazione presenta numerosi vantaggi, fra i quali si segnalano in particolare:
* Maggiore sicurezza nelle fasi di manipolazione
nessuna formazione di polvere
facile da dosare
immediata dispersione in acqua
facile e totale svuotamento delle confezioni
* Efficace nelle fasi d'applicazione
ottima e rapida sospensibilità
eccellente compatibilità con i principali agrofarmaci Syngenta
elevata selettività sulle colture
ideale nei trattamenti in frutticoltura e viticoltura
Per informazioni: Syngenta Crop Protection SpA - 20151 Milano - Tel. 02/33444.266 - Fax: 02/33406112 - www.syngenta.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie