Frutto dell'avanzata tecnologia Nordox Industrier di Oslo (Norvegia), Società che ha fatto della lavorazione del rame la propria mission aziendale, Cobre Nordox Super 75 WG  si presenta quale unico ossido rameoso in formulazione granulare presente sul mercato italiano.
L'alto titolo in rame (86% di ossido rameoso pari al 75% di rame metallo) conferisce al prodotto il titolo di formulato più concentrato del panorama dei rameici commercializzati in Italia, con gli ovvi vantaggi in termini di comodità di stoccaggio e movimentazione del prodotto e di rifiuti post-utilizzo dovuti al packaging.
Nonostante l'alto titolo di rame metallo, la particolare formulazione granulare ha consentito di ottenere la non classificabilità tossicologica del prodotto. Inoltre, le particelle ultramicronizzate (diametro medio pari a 1,8 micrometri) garantiscono il miglior rapporto tra efficacia e selettività, conferendo a Cobre Nordox Super 75 WG  la capacità di distribuirsi molto uniformemente sulla superficie fogliare e di persistervi a lungo grazie all'eccezionale resistenza al dilavamento.
Quest'ultima caratteristica risulta in particolar modo il punto di forza del formulato, garantendo risultati eccellenti anche in periodi di elevata pressione della malattia, specialmente nei momenti difficili e pericolosi come quelli estivi.
La difesa estiva della vite dalla Peronospora viene infatti complicata dalla presenza di rugiade notturne e mattutine anche di lunga durata. Queste, anche in assenza di piogge infettanti, sono in grado di produrre infezioni insidiose capaci di arrecare danni proprio durante la fase di maturazione dei grappoli.
Poter contare in estate su un prodotto capace di proteggere la vegetazione per lunghi periodi può rappresentare quindi la differenza tra un raccolto di successo ed uno scadente.

Cobre Nordox Super 75 WG  viene consigliato per applicazioni primaverili-estive con dosi di 750-1000 g/ha, eventualmente in miscela con prodotti citotropici o sistemici, rappresentando un valido strumento volto a proteggere efficacemente la coltura nel contestuale rispetto delle restrizioni di legge in tema di carichi/ettaro di rame metallo.

Per informazioni: Chimassò Italia - Sesto San Giovanni (MI) - Telefono: 02/22470877 - Telefax: 02/22470753
www.chimasso.it
info@chimasso.it