Quando il vino fa bene all'arte. E' di 167 mila dollari, di cui 45 mila per il solo esemplare unico di Salmanazar(9 litri), la cifra record raccolta dal battitore di Sotheby’s all’asta evento organizzata dalla Tenuta di Bolgheri per “Ornellaia 2007 Vendemmia d’Artista L’Armonia”, seconda edizione del progetto pluriennale volto al recupero della committenza rinascimentale in chiave contemporanea, per creare uno stretto legame tra arte e vino. Il ricavato sarà interamente destinato al Whitney's Conservation Department per il restauro e la conservazione di opere d’arte moderna americana in esso conservate. 
 
La straordinaria somma raccolta è il risultato della vendita all’asta di 23 bottiglie di grande formato di Ornellaia 2007: una Salmanazar, quattro Imperiali e 18 Doppio Magnum, parte delle 127 bottiglie da collezione con etichette speciali create ad hoc dagli artisti Ghada Amer e Reza Farkhondeh per Ornellaia 2007 Vendemmia d’Artista L’Armonia. Queste interpretano il tema dell’Armonia per celebrare il carattere della vendemmia 2007 del vino Ornellaia attraverso la frase “Happily*Ever*After” (Felici per sempre). 
 
Protagonista principale dell’asta, l’esemplare unico di Salmanazar da 9 litri con etichetta in tela dipinta e ricamo a mano della frase “Happily Ever After” aggiudicata alla cifra di 45 mila dollari dal collezionista italiano Gelasio Gaetani Lovatelli D’Aragona. La Salmanazar è l’equivalente di dodici bottiglie di Ornellaia 2007 da 0,75cl: la battitura corrisponde, dunque, alla cifra di 3.750 dollari a bottiglia, 20 volte il prezzo medio di mercato. Le quattro Imperiali,su cui è riportata la parola Ever, sono state battute a 47 mila dollari e l’intera serie (18 bottiglie)del colore Copper delle Doppio Magnumche formano la frase completa “Happily*Ever*After” a75 mila dollari.