L’azione persistente dell’inibitore della nitrificazione garantisce un'assimilazione costante dei nutrienti che si traduce in una crescita più equilibrata ed omogenea delle piante e dei frutti. L’assorbimento dell’azoto ammoniacale stabilizzato consente alla pianta di mitigare l’effetto del calcare presente nel terreno sulla assimilazione del ferro, riducendo l’insorgere delle clorosi.
Inoltre la sua azione acidificante permette una maggiore mobilità del fosforo e dei microelementi applicati al terreno. NovaTec® Solub trovano impiego in tutti gli impianti di fertirrigazione di tutte le colture frutticole ed orticole che necessitano di un apporto di elementi bilanciato e costante durante le prime fasi fisiologiche, così come in quelle di sviluppo e di accrescimento dei frutti. I dosaggi ottimali variano in funzione della coltura e della fase fenologica. Su uva da tavola si impiega a dosi comprese fra 40 e 50 chilogrammi per ettaro.
Per una distribuzione ottimale dei prodotti si consiglia di diluire le soluzioni fino alla concentrazione di 1-2 grammi/litro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata