Fondamentale è la diagnosi precoce e l'utilizzo di prodotti in grado di contrastarla in diverse fasi fenologiche.
Il decreto ha disposto la conferma delle principali colture già precedentemente autorizzate in etichetta e l'estensione d'impiego su actinidia in vegetazione (esclusa fioritura) con le seguenti dosi e modalità:
King, King 360 HP e Kop-Twin a una dose di 110 ml/hl e facendo massimo 3-4 trattamenti ogni 7 giorni
Idrorame Flow e Idrorame 193 a una dose di 200 ml/hl e facendo massimo 3-4 trattamenti ogni 7 giorni
Scarica le etichette aggiornate
Le confezioni giacenti presso gli esercizi di vendita devono essere accompagnate da facsimile della nuova etichetta.
Idrorame Flow, Idrorame 193, King, King 360 HP, Kop-twin sono formulazioni flowable caratterizzate dall'elevata qualità formulativa con la più appropriata ripartizione granulometrica, che si contraddistinguono anche per i numerosi campi d'impiego autorizzati e gli intervalli di sicurezza particolarmente contenuti.
La qualità del formulato
La qualità formulativa, che deriva dall'esperienza Diachem nel campo dei prodotti flowable (a base acqua), conferisce al Solfato tribasico di rame (Tbcs) ottimo grado di copertura della vegetazione trattata ed elevata resistenza al dilavamento. Ciò consente di raggiungere i più alti livelli d'efficacia, anche nel contenimento delle batteriosi e di favorire l'equilibrio tra prontezza e persistenza d'azione proprio del Tbcs, con l'adeguato rilascio nel tempo dello ione rameico e la migliore selettività sulla vegetazione trattata.Rimani aggiornato sulle novità targate Chimiberg, consulta il catalogo
Chimiberg - marchio di Diachem Spa
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata