Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Bayer e Image Line insieme per un uso consapevole degli agrofarmaci

Prende vita su AgroNotizie Bayer AgriCampus, una rubrica che raccoglie tutte le attività concrete messe in campo da Bayer, attraverso l'iniziativa AgriCampus, per migliorare le pratiche di uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci

Tommaso Cinquemani di Tommaso Cinquemani

Info aziende
slider-600x200-agricampus.jpg

Bayer AgriCampus è una iniziativa per migliorare le pratiche di uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci
Fonte foto: Bayer

Bayer Crop Science Italia lancia Bayer AgriCampus, una iniziativa con l'obiettivo di promuovere un uso sostenibile e consapevole degli agrofarmaci. Sotto un unico cappello vengono raccolte tutte le attività, nuove e già rodate, per sensibilizzare gli agricoltori, ma non solo. Bayer AgriCampus si rivolge a tutti i soggetti che in qualche misura entrano in contatto con i prodotti fitosanitari. Azioni, incontri, strumenti, persone, esperienze e collaborazioni con l'obiettivo di rendere facilmente accessibili le tante competenze utili per usare consapevolmente gli agrofarmaci.

Image Line è parte di questa sfida e su AgroNotizie ha deciso di lanciare una rubrica dedicata a Bayer AgriCampus in cui confluiranno articoli, video e interviste con al centro l'uso sostenibile degli agrofarmaci. Consigli tecnici che se seguiti portano vantaggi agli agricoltori, ai consumatori e all'ambiente.

"Per Bayer è fondamentale che gli agricoltori utilizzino i prodotti in totale sicurezza, tanto per loro quanto per l'ambiente", spiega Remy Courbon, country manager di Bayer Crop Science Italia. "Usare correttamente gli agrofarmaci significa impiegarli solo quando è necessario e solo nelle modalità corrette, in modo da avere prodotti di qualità in quantità".
 

"Dal 1988 Image Line è al fianco degli agricoltori per comunicare e fare formazione sull'uso consapevole degli agrofarmaci", racconta Ivano Valmori, fondatore di Image Line e direttore di AgroNotizie. "Per questo siamo entusiasti di essere partner di Bayer in questa iniziativa che si sposa alla perfezione con la nostra missione".

D'altronde utilizzando consapevolmente gli agrofarmaci vincono tutti. Prima di tutti l'agricoltore, che trattando in maniera corretta ed esclusivamente quando necessario tutela la propria salute, risparmia sul prodotto e ottiene produzioni al top. Vince l'ambiente, perché si riduce il numero di agrofarmaci utilizzati inutilmente. E anche la società, visto che il made In Italy è considerato a ragione il cibo più sicuro del mondo.

Per sottolineare il proprio impegno sul campo Bayer ha lanciato l'hashtag #iocitengo. "Io e chiunque lavori in Bayer ci tiene", sottolinea Courbon. "Ci tengono anche i nostri partner e soprattutto ci devono tenere gli agricoltori, perché un uso consapevole degli agrofarmaci è fondamentale per lavorare in piena sicurezza".

#iocitengo

"Condividiamo l'hashtag #iocitengo perché AgroNotizie ci tiene a creare dei progetti di comunicazione che abbiano come obiettivo trasmettere le migliori tecniche per usare consapevolmente gli agrofarmaci", conclude Valmori. "E sono convinto che anche tutti gli agricoltori ci tengano ad usare le soluzione tecniche disponibili per difendere le proprie colture".

La rubrica conterrà le migliori strategie per utilizzare al meglio i prodotti fitosanitari e ospiterà non solo i contributi dei tecnici di Bayer, ma anche una serie di partner con i quali verranno affrontate tutte le tematiche che stanno a cuore all'agricoltura italiana. L'obiettivo è unire le competenze per renderle accessibili all'agricoltore.

Appuntamento dunque con la prima puntata della rubrica, che sarà pubblicata prossimamente, sull'uso di guanti, maschere&Co. I cosiddetti dispositivi di protezione individuale.
 
 
Bayer AgriCampus è un'iniziativa lanciata da Bayer Crop Science Italia con l'obiettivo di promuovere l'uso consapevole degli agrofarmaci.
Image Line è partner e su AgroNotizie ha creato una rubrica per ospitare i contributi provenienti da Bayer e dai partner di AgriCampus.
Consigli tecnici che se seguiti si traducono in vantaggi sia per l'agricoltore che per l'ambiente e i consumatori. Perché per tutti gli attori della filiera vale l'hashtag #iocitengo




© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: agrofarmaci sostenibilità

Rubrica: Uso consapevole degli agrofarmaci