Chi coltiva sa bene che non può lasciare spazio alle patologie. Sa anche però che all'analisi verrà valutata la correttezza del suo operato e quindi anche dal punto di vista qualitativo i suoi prodotti dovranno risultare eccellenti, anche dal punto di vista residuale. Gli aspetti legati ai residui di agrofarmaci stanno infatti acquisendo una crescente importanza a livello di filiere agroalimentari e chi produce non può non tenere conto di queste pressanti inclinazioni dei mercati.
Diviene quindi strategico poter contare su prodotti efficaci e al contempo irrilevanti dal punto di vista residuale, alleggerendo il profilo dei raccolti anche nei laboratori di analisi.

Karma® 85 è un tipo particolare di antioidico, è distribuito da Certis Europe ed è autorizzato su vite e su diverse colture orticole di pregio. Come sostanza attiva presenta una molecola neturale e di tipo inorganico, il bicarbonato di potassio, ovvero un sale. La sua elevata purezza formulativa ne esalta l'efficacia in campo, assicurando un'eccellente uniformità di distribuzione del prodotto sulla coltura. Grazie alla sua aderenza ai tessuti vegetali, come pure alla persistenza dei cristalli sulle superfici trattate, Karma® 85 permette di contare anche su una sufficiente persistenza d'azione contro l'oidio.
Karma® 85  presenta inoltre un profilo favorevole anche dal punto di vista tossicologico, come pure può essere impiegato anche nei programmi di difesa biologica grazie alla sua origine naturale.
 

Modalità d'impiego

Efficace anche a basse temperature, Karma® 85 agisce sui patogeni per contatto e va applicato in chiave preventiva, sebbene mostri un’apprezzabile azione stoppante in caso le infezioni siano già in corso.

Su vite si applica alla dose di 5 Kg/ha, mantenendo fra i trattamenti un intervallo di 7-8 giorni. Medesima dose su piccoli frutti, mentre scende a 3 Kg/ha su tutte le altre colture. L'intervallo di sicurezza è di solo un giorno, mentre, come detto, non sono presenti residui di Karma® 85 al termine dei programmi di difesa.
Un particolare vantaggio apportato da Karma® 85 è l'elevata pulizia dei frutti alla raccolta, fattore importante  su uva da tavola e su ortaggi. Karma® 85 infatti non imbratta né la vegetazione né i frutti.
Karma® 85 è infine selettivo sia verso le colture, sia verso gli organismi non target, come per esempio gli impollinatori.

Karma® 85 risponde quindi pienamente anche alle esigenze della GDO e delle filiere agroalimentari,  rispettando al contempo operatori, consumatori e ambiente.

Scarica il depliant di Karma® 85 su vite