Seduzioni magnetiche

Interpoma 2014 - Gowan Italia presenta le proprie proposte per la frutticoltura, con in evidenza la tecnologia 'Attract & Kill" dei suoi pannelli attrattivi Magnet Med

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Gowan Italia.

gowan-interpoma-2014.jpg
C'era una volta chi al nome "Mosca della frutta" faceva spallucce. Tanto lui coltivava mele e di questo insetto poco gliene calava.
Da qualche tempo invece la Ceratitis capitata ha fatto capolino anche sulle mele. Anzi, qualcosa di più che capolino. Così, si sono allargati spazi per nuove tecniche di controllo, fra le quali spiccano i pannelli attrattivi proposti da Gowan Italia, ovvero i Magnet Med. A base di attrattivi alimentari e deltametrina, attraggono le mosche e le uccidono in modo selettivo. Per tale ragione sono ammesse anche in agricoltura biologica.

Oltre alle Magnet Med, Gowan Italia ha anche messo in prima fila i propri prodotti più tradizionali per la frutticoltura, ovvero Spada Wdg, a base di fosmet, Domark 125, anti-ticchiolatura a base di tetraconazolo, Remedier, prodotto contenente Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii, attivi contro Armillaria. Chiude la prima fila di prodotti Impero, acaricida a base di abamectina.