La Cercosporiosi è senza dubbio l’avversità più pericolosa della barbabietola, che può colpire tutte le parti verdi della pianta con lesioni che possono portare al completo disseccamento dell’apparato fogliare e perdite produttive consistenti, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Disseccamento fogliare causato da Cercospora

La difesa nei confronti di questo patogeno prevede nel periodo estivo l’impiego di fungicidi a differente meccanismo d’azione e Gowan Italia presenta fra le novità 2014 due soluzioni di sicura affidabilità ed efficacia, perfettamente alternabili o miscelabili tra loro: Domark 125 ed Airone Più, marchi distribuiti in esclusiva grazie all’accordo di collaborazione con Isagro Spa.

Domark 125 & Airone Più: le scelte vincenti
  • Efficacia elevata nel controllo di Cercospora e Oidio
  • Strategia antiresistenza
  • Salvaguardia della resa produttiva e del grado zuccherino
  • Assenza di effetti indesiderati sui parametri qualitativi
  • Compatibili con i programmi di difesa integrata e consigliati dai servizi tecnici del settore

Domark 125 è l’antioidico made in Italy a base di tetraconazolo, che mostra un’ottima azione anche nei confronti della Cercospora. La sua formulazione liquida innovativa in microemulsione garantisce una maggiore copertura ed adesività sulla superficie fogliare, una migliore penetrazione e traslocazione all’interno dei tessuti vegetali, oltre ad un’ottima miscibilità e compatibilità con altri agrofarmaci.

Airone Più è invece la formulazione unica e brevettata che combina le caratteristiche delle due forme rameiche, ossicloruro e idrossido, in un’associazione sinergica caratterizzata allo stesso tempo da un’azione pronta e persistente.

La miscela di Domark 125 e Airone Più rappresenta un’ottima soluzione all’interno delle strategie anti-resistenza e garantisce un’efficacia elevata sia nei confronti della cercospora che dell’oidio.

Le numerose prove condotte dagli organismi tecnici di riferimento hanno mostrato un vantaggio evidente in termini di resa produttiva e grado zuccherino, mentre non hanno evidenziato effetti indesiderati sui parametri qualitativi.

Un estratto di queste prove e maggiori dettagli tecnici sono disponibili sul depliant informativo Cercospora barbabietola.
 

Domark 125 e Airone Più sono commercializzati da Gowan Italia anche con i marchi rispettivamente Scirocco 125 EW  e Grifon Più

Infine, per affrontare nel migliore dei modi la difesa delle colture, installa la APP gratuita “Gowan Italia”

Per “iPhone” e “iPad”: accedi all’AppStore

 
Per dispositivi “Android”: accedi a GooglePlay

Domark® 125, Scirocco® 125 EW, Airone® Più e Grifon® Più: marchi registrati e prodotti originali Isagro