Avere a disposizione un prodotto efficace fa si di avere la certezza nel risultato finale, soprattutto in annate come quella che sta per iniziare. Infatti, ancora più che in passato, nella stagione alle porte l’impiego di glifosate nelle fasi di pre-semina giocherà un ruolo fondamentale, visto lo stadio avanzato in cui si trovano le infestanti.
Makhteshim Agan Italia lancia quest’anno un nuovo prodotto a base di glifosate che risponde a tutte le caratteristiche d’efficacia e miscibilità richieste.
Taifun MK CL è un prodotto sistemico non selettivo a base di glifosate (360 g/l) sotto forma di sale isopropilamminico. La sostanza attiva è abbinata a un nuovo tensioattivo a base di sali d’ammonio quaternari, i quali facilitano la penetrazione di glifosate all’interno della cuticola fogliare senza creare danni alle pareti cellulari. Questo fa si che il contenuto di principio attivo che arriva alle radici sia superiore se paragonato ad altri formulati. La qualità dei tensioattivi è inoltre fondamentale per ottimizzare l’efficacia complessiva del trattamento, come pure la miscibilità, la classificazione tossicologica e per minimizzare il rischio ambientale legato all’uso degli agrofarmaci.
Il nuovo tensioattivo contenuto in Taifun MK CL non fa peraltro parte della famiglia delle "tallowammine".
Taifun MK CL non solo è efficace, ma ha altri punti chiave importanti, come un intervallo di sicurezza preraccolta previsto solo per l’olivo (7gg) e l’assenza di limitazioni dovute a “buffer zone”
Infine, Taifun MK CL non riporta alcun simbolo di pericolo in etichetta e rappresenta un altro passo importante di Makhteshim Agan Italia verso le nuove sfide che l’agricoltura moderna dovrà affrontare in futuro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Makhteshim Agan Italia