Sementi, Agrofarmaci, Insetti ausiliari, servizi ad alto valore aggiunto, iniziative di Agricoltura Responsabile. Cinque solidi pilastri fra loro molto diversi per connotazione, ma che una volta integrati producono risultati superiori alla loro semplice somma.

Queste sono in sostanza l'anima tecnica e la filosofia aziendale che permeano le pagine del nuovo catalogo Syngenta 2013.
Un documento che supera quindi la convenzionale dicitura "catalogo prodotti", espandendo i propri contenuti in una logica di crescente interazione con le molteplici e sfaccettate professionalità che animano e sostengono l'agricoltura italiana.

Il collante che rende armonica e proficua questa integrazione di tematiche, tanto diverse quanto complementari, è costituito da una bilanciata miscela di competenze tecniche e di culture settoriali specifiche in costante dialogo fra loro.

La risultante di ciò si concretizza in una capillare attenzione ai cambiamenti degli scenari agricoli e alle specifiche esigenze della propria clientela, come pure in una spiccata sensibilità verso  il corretto utilizzo dei prodotti salvaguardando gli operatori e l’ambiente.
 

Scarica il nuovo catalogo Syngenta cliccando qui oppure sfoglialo direttamente on-line cliccando qui


 
Business specializzati, risultati globali

Al fine di presentarsi con una veste sempre più funzionale al mercato e produttiva per la clientela, dal 2012 Syngenta ha adottato una struttura organizzativa articolata su quattro business colturali distinti, tutti ad alta specializzazione.
Il primo di essi raccoglie le competenze sviluppate in materia di cereali autunno-vernini. Il secondo sintetizza il medesimo livello di competenze, ma questa volta dedicate a mais e colture industriali. Il terzo settore focalizza le proprie attenzioni sulle colture speciali come la vite e le frutticole. Il quarto, infine, abbraccia l’ampio orizzonte rappresentato dalle colture orticole.
Il filo conduttore che unisce i quattro raggruppamenti colturali è rappresentato da un’offerta completa che comprende sementi, agrofarmaci, insetti ausiliari e servizi ad alto valore aggiunto per l’imprenditore agricolo.

 
Le novità per il 2013: SEMENTI

Quanto a sementi, importanti novità giungono nel mais, ove è stato registrato SF 7410 (SY PERFORMER), mentre portano i nomi di DKF 3333 e NK STRADI i nuovi ibridi di girasole.
Due anche le varietà innovative per la barbabietola da zucchero: GRINTA e BRAMATA.
Nei cereali si mettono invece in evidenza SY MOISSON (frumento tenero) e GIBRALTAR, SY ESPERTO, SY LIDO e SY TEXTO (frumento duro).
Alquanto ricca l'iniezione di novità per le colture orticole, a partire dal pomodoro da mercato fresco con GIGAWAK (CU8301), nel segmento Cuor di bue, e dal pomodoro da industria con numerose introduzioni sia nel segmento allungato (IBRAX e ROBINUX), sia in quello prismatico (IBIX, JUBOX, MURPHY, SIMPLEX).
In ambito Cucurbitacee le novità riguardano il melone con le varietà MENDOZA e VELASCO, l’anguria con l'arrivo di RWT8225 e RWT8212 e lo zucchino con GS4870 e GIULIA.
Si arricchisce anche l'offerta nel segmento del cavolfiore colorato con PINKCHARM e DEPURPLE. Gli amanti delle insalate potranno contare su due new entry nelle LATTUGHE con la batavia LAMBOLE e l’iceberg ICEDUKE, e su nuove introduzioni nell’endivia riccia (ALLIE e PANDIE) e scarola (CANTONES).
Nuovi arrivi anche nel peperone grazie al lancio di BYP61530 (mezzo lungo giallo) e CORAZA (mezzo lungo rosso).
 
Le novità per il 2013: AGROFARMACI

Fra gli erbicidi spicca il nuovo combi-pack composto da KATANA (flazasulfuron) e TOUCHDOWN (glifosate), ideali per i diserbi di vite, olivo e agrumi.
Nel segmento fungicidi forte risonanza merita CIDELY, l'innovativo antioidico per vite e melo a base di cyflufenamid, come pure DYNALI (in corso di registrazione), il quale a cyflufenamid unisce anche difenoconazolo.
Altre novità riguardano la frutticoltura con il recente GEOXE (fludioxonil), mentre per le orticole sarà a breve a disposizione anche ORTIVA TOP (azoxystrobin e difenoconazolo).
Oltre ai citati CIDELY e DYNALI, l'innovazione su vite (e su colture orticole) si rafforza ulteriormente con l’ampliamento sia della gamma PERGADO, con  PERGADO SC e un interessante twin-pack composto da PERGADO SC e ZOMINEX (mandipropamid e zoxamide), sia dell’offerta RIDOMIL GOLD con la nuova formulazione liquida di RIDOMIL GOLD R LIQUIDO.
Tra gli insetticidi giunge ACTARA 240 SC, sospensione concentrata a base di thiamethoxam. Si arricchisce inoltre l'etichetta di AFFIRM (emamectina benzoato) e nuovi impieghi giungono anche per i formulati a base di lambda cialotrina KARATE ZEON (estensione su riso) e KARATE ZEON 1.5 (nuovi impieghi su frumento, segale e orzo). Per FORCE, affermato geodisinfestante granulare a base di teflutrin, è riservata una nuova formulazione, così come per VERTIMEC PRO (abamectina) giunge un'innovativa sospensione concentrata.
Prosegue infine la marcia delle recenti miscele insetticide LUZINDO (chlorantraniliprole + thiamethoxam) e VOLIAM TARGO (chlorantraniliprole + abamectina) studiate appositamente per la frutticoltura, l’orticoltura e la viticoltura, così come di ADRESS, un'esca pronta all'uso per il controllo della mosca mediterranea della frutta.
Novità anche nel segmento degli agrofarmaci speciali, con nuovi impieghi su melo e pesco per BION 50 WG (acibenzolar-S-methyl, attivatore difese pianta) e una nuova confezione per  BREAK-THRU S240 (Trisilossano etossilato propossilato), coadiuvante per agrofarmaci.
Infine, sarà sicuramente apprezzata la nuova confezione dotata di misurino di REGULEX 10 SG (acido gibberellico).
 
Le novità per il 2013: INSETTI AUSILIARI
 
Anche in questo segmento di offerta non manca un’importante novità che è costituita da BEELINE, l’offerta di bombi Syngenta veicolati oggi in un nuovo packaging con caratteristiche e performance significativamente migliorate.


Scarica il catalogo generale Syngenta 2013 oppure sfoglialo online!