L’agricoltura è un lavoro che offre grandi soddisfazioni, ma è anche ricca di nuove sfide da affrontare. Esigenza primaria è ottenere elevate produzioni, sane e di alta qualità, in modo da soddisfare le richieste del mercato.
Un mercato che è regolato da normative stringenti ed è influenzato da filiere sempre più esigenti sul fronte della riduzione dei residui e della sostenibilità ambientale.
Proprio in tal senso BASF si impegna costantemente nell'aprire e sviluppare nuovi percorsi tecnici, permettendo all’operatore agricolo di emergere in un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione.
I programmi "Smart Protection by BASF"
Con "Smart Protection by BASF" si identifica un insieme di programmi di difesa che integrano soluzioni tradizionali e prodotti naturali, garantendo alta qualità dei raccolti e ottimizzazione dei livelli di residui.
Pomodoro, fragola, lattuga, uva da vino e uva da tavola, possono contare su programmi appositamente concepiti per elevarne il profilo qualitativo, pur nel rispetto delle usuali aspettative di efficacia da parte dell'agricoltore.
Oltre a offrire una protezione ottimale da parassiti e malattie fungine, i programmi "Smart Protection by BASF", grazie all'ottimizzazione dei livelli di residui, permettono di pianificare, in maniera più flessibile, le tempistiche della raccolta.
I vantaggi per l'agricoltore
• Ottimizzazione dei residui
• Maggiore commerciabilità delle produzioni
• Migliore flessibilità dei piani di raccolta
• Elevata qualità finale
• Affidabilità e costanza di risultati
"Smart Protection by BASF" consente di produrre in modo affidabile, qualitativamente elevato e in linea con le aspettative del mercato, soddisfacendo contemporaneamente gli altri requisiti in termini di facilità d’uso.
L'esperienza tecnica di BASF sulle diverse colture, permette infine la fornitura di indicazioni tecniche ritagliate su misura per coltura, area geografica e condizioni di coltivazione.
Serenade Max rappresenta un componente di assoluto valore all’interno dei programmi "Smart Protection by BASF".
Serenade Max
Dotato di proprietà sia fungicida che battericida, Serenade Max contiene un ceppo unico del batterio Bacillus subtilis, il QST 713.
La combinazione dei tradizionali prodotti BASF con Serenade Max permette di migliorare la qualità delle produzioni, soddisfacendo al contempo anche le aspettative dei clienti più esigenti.
Serenade Max fa quindi da complemento agli altri prodotti del programma BASF, conferendo una maggiore flessibilità gestionale fino a poco prima della raccolta.
Grazie alla sua azione multisito e al suo favorevole profilo tossicologico ed ecotossicologico,
Serenade Max è inoltre un valido strumento per la gestione delle resistenze e permette di operare in un'ottica di difesa integrata presente e futura, semplificando la gestione dei residui nelle derrate alimentari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BASF Italia - Divisione Agro