Per i cereali l'annata è iniziata bene ma le infestanti non hanno dormito. La competizione tra coltura e malerbe è stata fortissima fin dalle prime fasi di sviluppo, logica conseguenza di un autunno mite e piovoso.

Le 'solite note' Veronica, Stellaria, Galium, Geranio, Viola e Fumaria.

Gli agricoltori più saggi, che in controtendenza hanno adottato la tecnica del pre o post-precoce con Algor Platin, hanno i campi puliti, che significa una gestione tecnica facilitata con l'ottimizzazione delle produzioni.

Da Nufarm Italia un'altra novità nel diserbo cereali di post-emergenza, il Mextrol Superb, nuova formulazione liquida a base di Mecoprop-P isomero + Ioxynil.

Mextrol Superb si applica anche con temperature ridotte (oltre i 5° C), da solo o in miscela con tutti i graminicidi (ALS, FOP, DEN, DIM).

Il principio attivo Mecoprop-P nell'ambito degli ormonici rappresenta l'evoluzione dei più tradizionali 2,4D ed MCPA. Ciò che caratterizza il Mextrol Superb è il completo spettro d'azione contro le dicotiledoni, imbattibile contro la Veronica e l'assenza di antagonismo con i partner.

 

 

Mextrol Superb è un concentrato di efficacia, il più veloce a devitalizzare le malerbe su frumento, orzo, avena, segale e triticale. Meno competizione fra grano e infestanti, infatti, significa maggiore produzione.

Pratico all'uso, si applica a dosi contenute: da 1 l/ha fino a 1,5 l/ha in relazione all'infestazione, coltura e miscela.