Sumitomo Chemical Italia lancia il suo nuovo sito, ricco di innovativi servizi e risorse a sostegno di chi opera in prima linea in agricoltura.
La nuova grafica del sito è lineare e di immediata comprensibilità, ma quello che più conta è che sono stati messi a disposizione dei visitatori contenuti e spazi destinati a sviluppare un’interazione diretta con agricoltori, fitoiatri e rivenditori.
Ad esempio i ‘Consigli d’uso’ permettono di inviare agli esperti Sumitomo Chemical Italia domande tecniche sulla protezione delle colture: tutte le domande e le risposte sono pubblicate sul sito e quindi possono essere utili anche per chi ha un problema simile.
Interessante è anche lo spazio ‘Mondo Professionisti’, riservato a tutti i professionisti che si occupano di agricoltura: qui sono liberi di esprimere pareri e dare indicazioni qualificate su tutti i temi di rilievo che riguardano le colture, la Pac, l’Italia, l’Europa e l’agricoltura in genere.
Una novità assoluta sono i minisiti riservati ai prodotti principali, a cui si può accedere direttamente dal ‘sito-madre’.
Sono dedicati ai più evoluti insetticidi e fungicidi firmati Sumitomo: Santana, Borneo, BioBit DF, XenTari, Rizolex, Juvinal e Sumialfa Echo. Ogni minisito presenta tutte le informazioni tecniche sul prodotto, permettendo così di approfondire la conoscenza delle ‘star’ della gamma Sumitomo Chemical Italia.
QR Code + Codebar
Tutte le confezioni sono state rinnovate per rendere più semplice e veloce la gestione dei prodotti da parte dei rivenditori, accelerando le operazioni di stoccaggio e vendita, e riducendo al minimo la possibilità di eventuali errori.
Il QR Code permette di scaricare direttamente la scheda di sicurezza
tramite smartphone e il codebar assicura un’identificazione rapida e univoca della singola referenza
Grazie al QR Code, riportato sul fronte della confezione e leggibile da qualsiasi smartphone, è possibile scaricare direttamente dal sito la scheda di sicurezza del prodotto, e quindi averla subito a disposizione nella memoria per la stampa o per qualsiasi altro impiego.
Il codebar (codice a barre) invece permette di identificare velocemente e precisamente una singola referenza, distinguendola da qualsiasi altra, anche dello stesso prodotto: questo è particolarmente importante quando, a seguito di aggiornamenti delle etichette ministeriali, sono presenti contemporaneamente in distribuzione prodotti con lo stesso nome ma con caratteristiche diverse.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia