Il Catalogo Chimiberg si arricchisce di nuovi prodotti; tra le più importanti novità si segnalano le seguenti:
Fungicidi
Altair 24 E a base di miclobutanil 25,3% (240 g/l) è un antioidico sistemico registrato su numerose colture (prodotto originale Dow AgroSciences). Buzz WG a base di tebuconazolo 20% è attivo tra l'altro verso Maculatura bruna del pero e Fusariosi del frumento. Keeper 25-18 R a base di fosetil al. 25% + rame da Solfato tribasico 18% è un'originale miscela che realizza una difesa ottimale con un ridotto apporto di rame metallo e più brevi intervalli di sicurezza. Midauril® MZ a base di metalaxil-m 3,9% + mancozeb 64%, l'antiperonosporico sistemico, viene distribuito grazie all'importante accordo raggiunto con Syngenta.
Insetticidi-Acaricidi
Zamir 18 contiene abamectina 1,84% (18 g/l); caratterizzato da ampia registrazione ed elevata efficacia verso le forme mobili di insetti e di acari sia Tetranichidi che Eriofidi, il prodotto è originale Syngenta.
Erbicidi
Apache, a base di quizalofop-p-etile 5% (50 g/l), è un graminicida specifico di post-emergenza, autorizzato su numerose colture orticole ed industriali (prodotto originale Makhteshim Agan).
Gramilin TZ a base di pendimetalin* 18,87% (200 g/l) + terbutilazina 16,04% (170 g/l) è applicato in pre-emergenza mais e risulta ideale anche in abbinamento con formulati ad azione complementare e sinergica.
Per maggiori informazioni ed altre novità: Chimiberg, Divisione Agricoltura di Diachem S.p.A. www.chimiberg.com.
(* p.a. originale Basf).
© AgroNotizie - riproduzione riservata