Dal 29 al 31 maggio 2015 si terrà a Oeiras, vicino a Lisbona (Portogallo), il concorso enologico internazionale "La selezione del sindaco".
L’evento è organizzato dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con Recevin, ovvero la rete europea delle città del vino. Gode peraltro del patrocinio politico del ministero italiano per le Politiche agricole e di quello scientifico dell’Oiv, acronimo di Organizzazione internazionale della vite e del vino.

Alla rassegna portoghese parteciperanno come d'uso sia le aziende produttrici, sia i Comuni dove sono situate le loro vigne. Per i Comuni, ovviamente, la partecipazione è gratuita.

Il concorso offre alle aziende vitivinicole italiane l’opportunità di partecipare a una vetrina di primario interesse globale, al suo esordio in Portogallo dopo le precedenti edizioni tenutesi nel Bel Paese.
Strategica la collaborazione con il Forum degli spumanti del Comune di Valdobbiadene, in Provincia diTreviso. Presente anche l’Associazione Città del Bio con il concorso Bio DiVino. Due i premi speciali in palio, dedicati alle produzioni spumantistiche e ai vini biologici. A questo specifico concorso  si accede di diritto con la normale iscrizione all'evento.

Infine, come già avvenuto in passato, lo sponsor tecnico sarà Cifo, società di fornitura di mezzi tecnici per la difesa della vite.

Le iscrizioni sono Iscrizioni aperte fino all'11 maggio 2015.

Scarica il regolamento per l'iscrizione