Compo Expert Italia, società che opera nel settore dei concimi di elevata qualità, presenta il nuovo catalogo 2013. Di seguito le principali novità:

 

NovaTec® NP 24-10 è un concime minerale granulare complesso con inibitore della nitrificazione 3,4 Dmpp, particolarmente adatto per le concimazioni alla semina e di copertura dei cereali, delle colture orticole e floricole. Contiene inoltre zolfo, elemento indispensabile per raggiungere, in particolare nel frumento, produzioni con elevato contenuto proteico.

 

La linea di concimi cristallini idrosolubili con inibitore della nitrificazione 3,4 Dmpp si arricchisce di due nuove formulazioni, NovaTec® Solub 14-48 e NovaTec® Solub 14-8-30 per soddisfare le esigenze delle colture in tutte le fasi fenologiche.

 

Vitanica® RZ è un biostimolante innovativo che abbina alla componente nutrizionale (azoto e potassio) la presenza del composto Kelp e del batterio Bacillus amyloliquefaciens ceppo R6-Cdx®. Il prodotto migliora il rapporto pianta/suolo agendo sulla stimolazione della crescita radicale e sulla rivitalizzazione del terreno.

 

Basfoliar® Avant Natur è un biostimolante liquido caratterizzato dall’elevato contenuto di sostanza organica, carbonio organico ed aminoacidi levogiri. Permette alle piante di preservare energia da indirizzare ai fini produttivi, particolarmente durante i periodi di stress, garantendo così risposte rapide ed effettive.

 

Basfoliar® Ca Mag, infine, è un correttivo fogliare a base di calcio, magnesio e boro che si presta ad impieghi su vite, colture orticole e frutticole. Può essere applicato per combattere le più comuni fisiopatie dovute a carenze di calcio e magnesio quali il tip burn in lattuga, il marciume apicale in pomodoro e peperone, il disseccamento del rachide nella vite, la spaccatura dei frutti e la butteratura amara del melo.

 

Il catalogo è disponibile in formato cartaceo e digitale; può essere scaricato dal sito ufficiale www.compo-expert.it.