Nel deserto dell’Atacama, nel Nord del Cile, nel corso di milioni di anni la natura ha creato un deposito minerale: “Caliche”, (conosciuto fin dai primordi della fertilizzazione come Guano dl Cile).

Esso viene estratto meccanicamente e trattato con il solo intervento del sole e dell’acqua. Dalla reazione di scambio ionico con i sali potassici estratti dal lago salato di Pampa Blanca, si ottiene naturalmente il Nitrato di Potassio Impronta.

Rispetto al processo chimico di sintesi, utilizzato dagli altri produttori mondiali di Nitrato di potassio, questo è l’unico che utilizza due fonti naturali presenti in natura e situate a poca distanza tra loro, (200-300 km) e dallo stabilimento di produzione.

Tutto ciò  ci permette di sostenere che l’intero processo avviene nel  rispetto dell’ambiente naturale.

Impronta fertilizzanti speciali, gruppo Hydro/SQM, ha disponibili in catalogo 5 diversi tipi e formulati di Nitrato di Potassio:

Krista K 13,5-0-46,3

Nitrato di Potassio cristallino idrosolubile per fertirrigazione. Si scioglie rapidamente senza lasciare residui, indicato per la preparazione di soluzioni nutritive in fertirrigazione per coltura su suolo o fuori suolo.

Jumbo K 13-0-46

Nitrato di Potassio con granulo grosso per applicazioni in pieno campo. Migliora ed agevola le prestazioni nelle operazioni di distribuzione del Nitrato di Potassio in pieno campo ottimizzando la funzionalità dello spandiconcime e delle sarchiatrici, grazie alla perfetta formulazione “Jumbo prilled” e alla totale assenza di fenomeni di impiccamento.

Nikkal 14-0-20+ 14 CaO

Nitrato di Potassio e di Calcio granulare ad altissimo grado di purezza, ad elevata efficienza agronomica, da utilizzare nella concimazione di copertura per pieno campo.

Kalice 15-0-14+18 NaO

Nitrato di Potassio e di Sodio prilled per pieno campo. Il Sodio legato chimicamente con l’azoto nitrico e il potassio da nitrato, determinano un elevato sinergismo in fase di assorbimento dei tre elementi nutritivi: Azoto, Potassio e Sodio.

 

Per informazioni: Impronta srl – Grassina Bagno a Ripoli (FI) – tel. 055/646271 – fax 055/6462777 http://www.impronta.biz/ - e-mail: info@impronta.biz