Netbloc è disponibile in confezioni da 1 e 5 chilogrammi e grazie agli specifici coformulanti può essere utilizzato con ottimi risultati anche in zone umide dove le piogge sono abbonamenti o le irrigazioni frequenti.
Qualità e quantità delle produzioni colturali sono garantite perché con Netbloc si prevengono i danni causati da lumache, limacce e chiocciole. Inoltre, questo innovativo prodotto non viene asportato dal vento né dilavato o reso inefficace dalla pioggia.
Nelle colture in pieno campo quali bietole, carciofi, insalate, spinaci, cucurbitacee, rose e crisantemi le dosi da utilizzare variano tra i 6 e i 10 chilogrammi a ettaro da distribuire su tutta la superficie. E’ preferibile somministrare il prodotto dopo una copiosa precipitazione o un’abbondante irrigazione distribuendo una maggiore quantità di Netbloc su una striscia, lungo tutto il perimetro del campo coltivato. E’ consigliabile una seconda applicazione dopo che i granuli sono stati divorati, ricordandosi di sospendere la distribuzione 20 giorni prima della raccolta.
Per le colture in serra, ortaggi e fiori, le dosi consigliate variano da 10 a 15 granuli per metro quadrato. Con questo nuovo prodotto, Cifo continua il suo percorso verso obiettivi di qualità e sicurezza avvalendosi di moderni metodologie e strumenti tecnologicamente innovativi.
Non per niente, la continua attività di pianificazione, controllo e miglioramento di tutti i processi aziendali da tempo messi in atto, uniti all’organizzazione e all’innovazione dei metodi impiegati, hanno portato l’azienda ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001, un attestato riconosciuto a livello internazionale che sottolinea l’impegno di Cifo sul fronte della qualità e della sicurezza dei prodotti realizzati.
Per informazioni: Cifo spa – tel. 051/6655511 – fax 051/6650453 – www.cifo.it - info@cifo.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie