Il gruppo Gowan in questi anni ha investito molto nell'ampliamento del proprio portfolio prodotti, con acquisizioni e accordi esclusivi che hanno portato anche sul mercato italiano numerose novità.

Gowan Italia è lieta di comunicare che Nissan Chemical Europe Sas e Gowan Crop Protection Ltd. hanno concluso un accordo di distribuzione riguardante l'Italia.
 
Nissan e Gowan, accordo comunicato
Clicca sull'immagine per leggere il comunicato ufficiale congiunto

Secondo i termini dell'accordo, a partire dal primo aprile 2020 Gowan Italia potrà esprimere le proprie competenze commerciali, tecniche e marketing per distribuire in esclusiva tutti gli agrofarmaci a base delle sostanze attive della gamma Nissan: pyridaben, halosulfuron, quizalofop p-ethyl e amisulbrom.

Gowan Italia presenta già da qualche anno nel proprio catalogo l'insetticida a base di pyridaben Sanmite, mentre nei prossimi mesi verranno definite le strategie distributive che riguardano anche le altre sostanze attive.

Nissan Chemical e Gowan Company vantano già una lunga storia di collaborazione in tutto il mondo e questo accordo rappresenta una ulteriore pietra miliare nelle relazioni tra le due società. Dopo il Regno Unito, l'Italia è il secondo paese in Europa in cui Gowan distribuirà in esclusiva i prodotti Nissan.

Grazie ad una efficiente e capillare organizzazione, con una storica presenza sul territorio attenta alle esigenze degli agricoltori italiani, Gowan Italia è convinta di poter contribuire al positivo sviluppo del portfolio Nissan, in un territorio che presenta un buon potenziale di crescita.