Grazie alla complementarietà tra i due principi attivi multisito, Tepeta Combi Flow presenta elevata efficacia su vite nei confronti di peronospora, escoriosi e marciume nero, con azione collaterale di contenimento anche nei confronti della botrite e risulta utile al fine di prevenire eventuali fenomeni di resistenza.
La recente riregistrazione del prodotto secondo i principi uniformi (D. D. del 25.06.2018) ha comportato alcune modifiche migliorative tra cui la variazione formulativa da polvere bagnabile all'attuale formulazione in sospensione concentrata che garantisce una qualità superiore grazie all'equilibrata distribuzione granulometrica (uniforme copertura della vegetazione trattata), all'elevata sospendibilità (la dispersione non si separa nel tempo) al trascurabile residuo alla vagliatura (elevata finezza delle particelle in dispersione) e all'assoluta assenza di polveri (minore rischio di esposizione da parte dell'utilizzatore).
Tepeta Combi Flow è autorizzato su vite da vino, ma anche su pomodoro (campo e serra) per il contenimento di peronospora, alternaria, cladosporiosi, septoria e botrite ed è disponibile nella taglia da 10 litri.
© AgroNotizie - riproduzione riservata