Attivo anche sui nuovi ceppi di Fusarium che si dimostrano poco sensibili ai prodotti tradizionali, Sakura è il nuovo standard di mercato per il controllo delle micotossine su frumento tenero e duro.
 
Principio attivo a doppia efficacia
Sakura è a base di Tebuconazolo e Bromuconazolo, una miscela nuova sul mercato che unisce la rapidità d’azione del tebuconazolo con la persistenza del bromuconazolo, con un’efficacia stabile per diverse settimane dopo il trattamento.
 
 
Persistente, efficace e sistemico. Sakura beneficia della complementarietà delle sue due sostanze attive
 
Attivo in particolare su Fusarium spp.
Sakura è registrato su ruggini e septoria, ma è specificamente efficace su tutti i ceppi di Fusarium, anche su quelli di nuova comparsa che risultano più resistenti verso i fungicidi tradizionali. Il grafico in basso presenta l’efficacia di Sakura su alcune specie di Fusarium (prove condotte in vitro).
 
 
Ampio lo spettro d'azione di Sakura sulle differenti specie di Fusarium
 
Utilizzabile nelle fasi principali della crescita
Per controllare i patogeni precoci Sakura si impiega in trattamenti da inizio levata a fioritura, preferibilmente in miscela con altri principi attivi (es. azoxystobin), mentre contro la fusariosi della spiga il periodo ottimale è da fine spigatura a fioritura.
Sakura contribuisce all’aumento della produzione e al miglioramento della qualità sanitaria su frumento tenero e duro, anche in condizioni agronomiche piuttosto rischiose come semina su sodo in successione a mais granella.

Scarica il pieghevole Sumitomo Chemical Italia
Scarica il pieghevole Siapa
 
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).