Come società, Sapec Agro Italia è ormai riconosciuta fra gli specialisti nella difesa delle colture mediterranee. In particolar modo per la vite, sia da vino, sia da tavola.
 
Contro l'oidio della vite, penconazolo appare la sostanza attiva fra le più utilizzate, ponendosi spesso come base delle differenti strategie di difesa.
 
Douro 100 EC è lo strumento a base di penconazolo proposto da Sapec Agro Italia ai viticoltori italiani, dal momento che consente un'ottimale difesa dall'oidio della vite. Il prodotto va impiegato secondo la logica degli interventi preventivi, a dosi comprese fra 25 e 30 ml/hl, seguendo intervalli commisurati alla pressione della patologia. In caso la patologia si sia già manifestata, si possono eseguire due trattamenti ravvicinati, a 5-7 giorni, con la dose di 50 ml/hl.
Oltre a risultare efficace contro l'oidio, Douro 100 EC mostra un apprezzabile azione di contenimento anche di Black Rot.

Fra i vantaggi di Douro 100 EC va sottolineata l'efficacia e la persistenza del trattamento, dovute al rapido assorbimento della sostanza attiva e alla sua elevata circolazione nella pianta per via sistemica. L'azione che ne consegue è di tipo preventivo, curativo e bloccante.