Contro l'oidio della vite, penconazolo appare la sostanza attiva fra le più utilizzate, ponendosi spesso come base delle differenti strategie di difesa.
Douro 100 EC è lo strumento a base di penconazolo proposto da Sapec Agro Italia ai viticoltori italiani, dal momento che consente un'ottimale difesa dall'oidio della vite. Il prodotto va impiegato secondo la logica degli interventi preventivi, a dosi comprese fra 25 e 30 ml/hl, seguendo intervalli commisurati alla pressione della patologia. In caso la patologia si sia già manifestata, si possono eseguire due trattamenti ravvicinati, a 5-7 giorni, con la dose di 50 ml/hl.
Oltre a risultare efficace contro l'oidio, Douro 100 EC mostra un apprezzabile azione di contenimento anche di Black Rot.
Fra i vantaggi di Douro 100 EC va sottolineata l'efficacia e la persistenza del trattamento, dovute al rapido assorbimento della sostanza attiva e alla sua elevata circolazione nella pianta per via sistemica. L'azione che ne consegue è di tipo preventivo, curativo e bloccante.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sapec Agro Italia srl