Contro questi patogeni, Nando Maxi è una soluzione efficace, selettiva ed esclusiva, con vantaggi sotto molti aspetti.
Nando Maxi è esclusivo perché è l’unico formulato a base di Fluazinam registrato in Italia su queste patologie. È selettivo perché agisce in modo mirato sulle zone infette e rispetta i frutti. È efficace perché le prove dimostrano che protegge le colture allo stesso livello dei migliori standard di mercato.
Contro la Maculatura bruna del pero Nando Maxi va utilizzato dalla piena fioritura alle prime fasi d'ingrossamento del frutto, con trattamenti effettuati a intervalli di 7-10 giorni a una dose di 1-1,5 l/ha. Invece contro Ticchiolatura e Alternaria, sono previste 1-2 applicazioni da realizzare ogni 7-10 giorni, alla dose di 1-1,5 l/ha.
I trattamenti vanno distanziati di almeno 14 giorni da quelli con olii estivi (es. olii paraffinici) e il prodotto non va miscelato con preparati che contengono olio (es. EW o OD).
Quando l’olio funge da bagnante/veicolante in miscela con altri agrofarmaci, a concentrazioni che non superano lo 0,2% (= 200 ml per 100 litri), indipendentemente dal volume di acqua distribuita per ettaro e dal tipo di atomizzatore utilizzato, l'intervallo di distanza tra Nando Maxi e olii può essere ridotto a 8/10 giorni.
Ancora una volta, Nando Maxi si dimostra un vero e proprio specialista contro Maculatura bruna del pero, Ticchiolatura del melo e del pero e Alternaria del melo. Però non bisogna dimenticare che le registrazioni su Botrite della vite e Peronospora della patata lo rendono un ‘campione’ a tutto tondo contro i patogeni fungini.
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Fluazinam, n. di registrazione 14165. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
Scarica il pieghevole Sumitomo
Scarica il pieghevole Siapa
link Sumitomo
link Siapa
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia