Il sistema d’azione originale evita l’insorgere di resistenze incrociate con altre sostanze, e manifesta grande efficacia anche quando gli acaricidi attualmente in commercio evidenziano cali di attività. Gli studi di campo e laboratorio provano che Borneo è rispettoso dei principali ausiliari (compresi acari fitoseidi e insetti pronubi), delle colture trattate (pomacee, drupacee, agrumi, vite, fragola, orticole, floreali e ornamentali), degli operatori e dell’ambiente.
Resistenza e translaminarità
L’elevata resistenza al dilavamento permette di conservare l’efficacia anche dopo una pioggia di 20 mm ad un’ora dal trattamento, e lo spiccato movimento translaminare fa sì che, applicato sulla pagina superiore della foglia, Borneo controlli anche uova e neanidi presenti sulla pagina inferiore.
I vantaggi di Borneo, in sintesi
- Modo d’azione esclusivo sul mercato
- Efficacia a dosi ridotte
- Elevata persistenza d’azione
- Basso tempo di carenza (3 giorni) su fragola e orticole
- Nessuna resistenza incrociata
- Bassa tossicità (acuta e cronica)
- Rispetto dell’ambiente
- Selettività sull’entomofauna utile e sulle colture trattate
- Inserimento in tutti i Disciplinari di Produzione Integrata
- Limiti massimi di residui (LMR) già armonizzati a livello europeo
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Etoxazole, n. di registrazione 12859. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
Scarica il pieghevole Borneo
Visita il sito dedicato a Borneo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia