Affinity PLUS e Silwet Velonex sono i due partner di questo nuovo twinpack firmato Sumitomo Chemical Italia.

Duplice è la motivazione che sta alla base dell’abbinamento dei due prodotti.

 

Da una parte l’attività antideriva di Silwet Velonex che permette la formazione di gocce di dimensioni mediamente più grandi rispetto ai tradizionali surfattanti. Questo aspetto risulta di fondamentale importanza per un prodotto caratterizzato da una azione di contatto, ovviamente senza dimenticare tutti gli aspetti che devono essere rispettati per una corretta distribuzione (pressione di esercizio, tipo di ugello, velocità di avanzamento, ecc.).

L’altro aspetto fondamentale è che, una volta arrivata sulla vegetazione da eliminare, la soluzione distribuita deve andare a coprire la maggior superficie possibile, per meglio agire a livello di contatto. E qui entra in campo la capacità di “spalmatore” di Silwet Velonex che, grazie alle proprie caratteristiche, riesce a diminuire la tensione superficiale delle gocce d’acqua in maniera più che esponenziale rispetto ai bagnanti classici.

Ecco le ragioni vincenti di questa nuova soluzione erbicida indicata sia come spollonante per colture arboree che come completamento dei trattamenti erbicidi a base di glifosate verso le infestanti resistenti e di più difficile controllo, senza ovviamente dimenticare l’attività disseccante di pre-raccolta per la patata.

 

Colture autorizzate

· Diserbante per Melo, Pero, Actinidia, Pesco, Susino, Olivo, Agrumi, Nocciolo, Vite, Vivai di piante arbustive ed arboree e per aree non coltivate

· Disseccante pre-raccolta della Patata

· Spollonante per Actinidia, Nocciolo, Vite, Olivo, Pesco, Susino, Melo, Pero, Agrumi


Affinity PLUS è un prodotto e un marchio registrato FMC Corporation, USA.

Silwet Velonex è un prodotto e un marchio registrato Chemtura.

 

Scarica il volantino di Affinity 'NEX